L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Sarà Claudio Del Rosso, candidato della coalizione di centrosinistra (Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Azione/Repubblicani e una lista civica) a guidare la giunta per i prossimi 5 anni. Del Rosso si è infatti imposto al ballottaggio sul sindaco uscente Luca Baroncini (sostenuto da tutti i partiti della coalizione di centrodestra e dalla lista civica “Montecatini al Centro”, che al primo turno aveva presentato come candidato l’ex sindaco ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna). Del Rosso, 54 anni, avvocato, ha ottenuto il 50,06% dei voti, contro il 49,94% di Baroncini (coordinatore regionale della Lega Toscana). Solo 8 voti dividono il primo dal secondo (3.499 a 3,491), dopo che già al primo turno Del Rosso era stato ammesso per soli 10 voti in più rispetto a Edoardo Fanucci.
Irene Galletti, presidente del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle e coordinatrice della Toscana, ha espresso la sua "soddisfazione per l'importante risultato Il risultato di Montecatini è il frutto di un eccellente lavoro di squadra, a cui il M5S ha contribuito con l'impegno costante del nostro consigliere comunale uscente e coordinatore provinciale, Simone Magnani. A lui e a tutto il gruppo va un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida al fianco del sindaco Del Rosso. Siamo certi che, con la loro competenza e dedizione, riusciranno a realizzare significativi cambiamenti e a portare avanti i nostri valori e le nostre battaglie storiche per il bene della comunità.”
Simone Magnani, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle: "Questo è un grande risultato per un progetto che abbiamo costruito con mesi di impegno e dedizione. Il Movimento sarà attivamente coinvolto nella giunta cittadina, offrendo una straordinaria opportunità per portare avanti le nostre battaglie storiche e per promuovere i valori in cui crediamo. Siamo fiduciosi che il nostro lavoro porterà a cambiamenti significativi e positivi per tutta la comunità".
Foto da Facebook