Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Del Rosso sindaco per 8 voti più di Baroncini (ed era andato al ballottaggio per 10 voti)

24/6/2024 - 16:36

MONTECATINI - Sarà Claudio Del Rosso, candidato della coalizione di centrosinistra (Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Azione/Repubblicani e una lista civica) a guidare la giunta per i prossimi 5 anni. Del Rosso si è infatti imposto al ballottaggio sul sindaco uscente Luca Baroncini (sostenuto da tutti i partiti della coalizione di centrodestra e dalla lista civica “Montecatini al Centro”, che al primo turno aveva presentato come candidato l’ex sindaco ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna). Del Rosso, 54 anni, avvocato, ha ottenuto il 50,06% dei voti, contro il 49,94% di Baroncini (coordinatore regionale della Lega Toscana). Solo 8 voti dividono il primo dal secondo (3.499 a 3,491), dopo che già al primo turno Del Rosso era stato ammesso per soli 10 voti in più rispetto a Edoardo Fanucci.

 

Irene Galletti, presidente del gruppo regionale del Movimento 5 Stelle e coordinatrice della Toscana, ha espresso la sua "soddisfazione per l'importante risultato Il risultato di Montecatini è il frutto di un eccellente lavoro di squadra, a cui il M5S ha contribuito con l'impegno costante del nostro consigliere comunale uscente e coordinatore provinciale, Simone Magnani. A lui e a tutto il gruppo va un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida al fianco del sindaco Del Rosso. Siamo certi che, con la loro competenza e dedizione, riusciranno a realizzare significativi cambiamenti e a portare avanti i nostri valori e le nostre battaglie storiche per il bene della comunità.”

 

Simone Magnani, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle: "Questo è un grande risultato per un progetto che abbiamo costruito con mesi di impegno e dedizione. Il Movimento sarà attivamente coinvolto nella giunta cittadina, offrendo una straordinaria opportunità per portare avanti le nostre battaglie storiche e per promuovere i valori in cui crediamo. Siamo fiduciosi che il nostro lavoro porterà a cambiamenti significativi e positivi per tutta la comunità".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2024 - 11:00

AUTORE:
Bibi

Io penso che con 9 e 10 voti e i riconteggio. questa gente dovrebbe almeno avere un profilo prudente ..
Una manciata piccola piccola di schede e salta tutta l impalcatura
Inoltre chi ha vinto o crede , ha idea del domani del fallimento della società delle terme?

27/6/2024 - 11:30

AUTORE:
Gabriele

D'altra parte, personalmente pensavo che Baroncini non arrivasse nemmeno esimo, dopo un quinquennio del genere... ma i risultati son quelli che sono.

26/6/2024 - 17:44

AUTORE:
croth

Anche io concordo che non ci sia molto per cui esultare ma la maniera scomposta con cui i sostenitori della vecchia giunta hanno preso i risultati è segno che la SCONFITTA brucia.

26/6/2024 - 12:46

AUTORE:
maria

MA COSA ESULTATE , UN SINDACO CON TESSERA DI ESTREMA DESTRA DENTRO IL PORTAFOGLIO, VOTATO DALLA SINISTRA PD E 5 STELLE. IL RAPPRESENTANTE DEI 5 STELLE CHE SI ATTEGGIA A PALADINO DELLA VITTORIA, CON TANTO DI INTERVENTO DELLA SEGRETARIA. RICORDIAMO CHE HA PRESO SOLO 18 VOTI!!. LA DE PAOLA CHE PIANGE PERCHE' FINALMENTE QUALCUNO (RAPPRESENTANTE DELLA ESTREMA DESTRA) LE HA DATO CONSIDERAZIONE E RIECCOLA A RIPRENDERSI LA SUA POLTRONA. MA CHE MINESTRONE E' QUESTO... LA LISTA CIVICA SPARITA ...NESSUNO NE PARLA. AVANTI COSI FESTEGGIATE IL NULLA . E POI SI DICE "LA CITTA' E' DIVISA" MA DOVE ERAVATE TUTTI IL GIORNO DEL BALLOTTAGGIO?? ...

26/6/2024 - 8:47

AUTORE:
Chefrubio

Leggo di gente entusiasta, vedo scene di festa con spumante rovesciato in testa..ma che hanno da esultare? Questi sono gli stessi che portarono i cittadini a votare Lega per disperazione 5 anni fa, sono sempre i soliti inetti, cambia solo il Sindaco. Baroncini lascia una città in macerie, gli va riconosciuto il fatto che in 5 anni non avendo fatto nulla, non ha fatto nemmeno grossi danni.
Esulta anche il movimento 5 stelle che avrà un consigliere con ben 18 preferenze.........
Il 57% dei cittadini sa chi siete e non è andato al seggio nonostante il diluvio, siete penosi.

26/6/2024 - 6:15

AUTORE:
Fiorenza

Per i danni che hanno fatto alla città senza mai prendere decisioni giuste o sbagliate che siano Baroncini/Corrieri &C. gli andrebbe dato un daspo.

24/6/2024 - 23:36

AUTORE:
Gabriele

Beh, insomma...

Arrotondando:

Media nazionale del 47.7
quella toscana del 49

Firenze 48.4
Piombino 56
Empoli 46
Pontedera 53
Montecatini 43.

Montecatini ultima in Toscana per affluenza ma certo non per i problemi e nemmeno per le lagnanze.

https://tg24.sky.it/politica/2024/06/24/ballottaggio-elezioni-comunali-affluenza

24/6/2024 - 23:29

AUTORE:
Brando

E' successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna al Lumi che perdeva più tempo a scrivere sui social che a lavorare, dai 27 assessori (fallimentari) al turismo all'assessore sceriffo che è stato a guardare per 5 anni una città dissolversi sotto i colpi del degrado e dell'insicurezza (e quante vane promesse, all'inizio...). E' semplice, siete stati 5 anni a scaldare le sedie in viale Verdi e la gente vi ha rispedito a casa, con l'aggravante che lo ha fatto in piena onda nera nel resto d'Italia.

24/6/2024 - 20:32

AUTORE:
Giovanni

Complimenti al sindaco chiaro esponente di destra che vince grazie ai voti del PD.
Manterrei un minimo di contegno al rappresentante dei Grillini che ha preso ben 18 voti risultato umiliante.
Sono curioso di vedere la giunta del buon Claudio che sebbene professi indipendenza è tenuto per le...dai soliti volti noti
In bocca al lupo

24/6/2024 - 19:46

AUTORE:
Andrea Fanucci

Mi pare inconfutabile che l'ex
Sindaco non abbia ricevuto il voto di una bella fetta dei votanti che lo avevano sostenuto 5 anni fa. Si è barcamenato al primo turno, sostenuto probabilmente dal sostegno di chi è andato alle urne per sostenere il cdx alle europee , ma questo sostegno è mancato al ballottaggio ... evidentemente non hanno apprezzato la sua Amministrazione.. dargli torto?

24/6/2024 - 19:08

AUTORE:
Bob

Oh Lumi, è la teoria allegriana del "corto muso"! Ah! Ah! Ah!

24/6/2024 - 18:37

AUTORE:
Baldo

...e un saluto definitivo alla giunta nullafacente dei vari Sartoni e Lumi.

24/6/2024 - 18:27

AUTORE:
croth

Senza polemica ma non mi sembra che nelle altre città l'affluenza sia stata maggiore di Montecatini Terme.

24/6/2024 - 17:49

AUTORE:
Gabriele

Complimenti.
Al di là delle idee politiche personali, del giudizio sui candidati e quant’altro, faccio i miei complimenti ai montecatinesi in generale.

In una cittadina di oltre 20mila abitanti, con più di 16mila aventi diritto al voto, il nuovo sindaco è stato eletto con 3500 voti: dimostrazione che il declino di Montecatini dipende sostanzialmente dal menefreghismo dei suoi cittadini!

Oppure, e forse è anche peggio, dall’ignoranza: c’è chi pensa che l’astensione dal voto sia un voto di protesta… Niente di più falso!
Tanto qualcuno vince sempre.

L’importante però, quando qualcosa non funzionerà, è ricordare un concetto fondamentale: gli assenti han sempre torto!

24/6/2024 - 17:44

AUTORE:
Bibi

Pensare se il riconteggio darà ragione a Fanucci e di conseguenza torto a del Tosso . E se zzNsromcini. giustamente richiede il riconteggio e prosegue fra Tar e Cassazione .
Che bello ...
Del Rosso di destra vince con il centro sx e Baroncini fa la fine di Fanucci e della Lega che senza Vannacci non frizzante più .

Tutti e tre legati a doppio filo da uno strano destino .
Ci sarà da ridere .





.

24/6/2024 - 17:38

AUTORE:
Alberto

Di sicuro non è stato sfortunato. Vediamo adesso che farà.