Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Personale del commissariato di Montecatini Terme si portava in via del Calderaio in località Traversagna, nel comune di Massa e Cozzile, dove era stato segnalato un principio di incendio ad alcuni rifiuti solidi posti all'esterno dell'associazione della Pubblica Assistenza. Qui veniva rinvenuta una bottiglia di plastica vuota che emanava un forte odore di benzina e, inoltre, si accertava il danneggiamento di un'ambulanza in sosta nei pressi, alla quale erano stati asportati i due marchi Mercedes con forzatura della carrozzeria.
Durante il sopralluogo, gli operatori apprendevano che a poca distanza da dove si è verificato il predetto evento, sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria, nel corso della nottata precedente si era sviluppato un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata per il quale erano intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia unitamente a una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme.
L'attività di indagine, esperita con tempestività e particolare accuratezza dagli uomini del commissariato, consentiva, nel corso della stessa mattinata, di individuare l'autore di entrambi gli episodi e deferirlo all'autorità giudiziaria per i reati di incendio doloso, danneggiamento aggravato e furto; trattasi di un uomo italiano, classe 1990, con problemi di tossicodipendenza, senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e di polizia.