Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Sono estremamente attenti alla qualità dei prodotti, selezionano con cura locali a forte interazione sociale e risultano sempre più smart nell’approccio alle prenotazioni. E' la carta d’identità dei clienti che, nel 2024, frequentano i ristoranti pistoiesi. Un profilo tracciato da Confcommercio Pistoia e Prato, in occasione della Giornata della ristorazione, organizzata da Fipe in tutta Italia il 18 maggio, per celebrare il lavoro della categoria. Con un grande tema di fondo: quello dell’accoglienza.
“Siamo aperti da quasi 20 anni - ricorda Paolo Boccardi, di Gargantuà - e in questo lungo periodo abbiamo assistito a mutamenti evidenti nella nostra clientela, perché sono cambiate le generazioni e siamo cambiati anche noi, spostandoci da cocktail bar a ristorante. Negli ultimi anni i clienti selezionano molto di più le loro uscite e manifestano una maggiore consapevolezza rispetto agli ingredienti, al modo di proporli. Quello che invece non è cambiato, e che si lega strettamente al concetto di accoglienza, è la componente aggregativa. Per noi significa prendersi cura di loro, da quando prenotano usando la tecnologia a quando entrano nel ristorante”.
Daniele Andreotti, di Voronoi, aggiunge: “Noi siamo aperti da 15 anni e abbiamo assistito ad una evoluzione dell’offerta sulla Sala, che ha stimolato una competizione positiva. Questo ci ha portato ad alzare la nostra qualità, ad impostare un lavoro di ricerca costante: fattori fondamentali per garantire un’accoglienza all’altezza. Oggi i clienti cercano agilità nelle prenotazioni, sempre più digitali, garanzia di qualità e quella sensazione di casa che è l’autentico valore aggiunto portato da noi ristoratori”.
“Noi siamo aperti soltanto da tre anni - dice Alessandra Contini, titolare di Frisco Burger - che sono comunque abbastanza per comprendere le motivazioni che orientano le scelte della clientela. Sanno che siamo una hamburgeria di fascia medio - alta e conoscono la qualità dei prodotti. Apprezzano molto anche il nostro impegno per l’ambiente (Frisco è il primo locale interamente plastic free di Pistoia) e per il sociale. Usano molto le app per prenotare un tavolo, per l’asporto o la consegna. E tutti, in generale, cercano l’effetto wow quando escono a cena”.
Per il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini, “Quello dell’enogastronomia rappresenta da sempre uno dei principali asset di crescita per il nostro territorio, perché ne racchiude l’identità, il saper fare, le tradizioni e le spinte innovative. Celebrare i ristoratori parlando di un tema fondamentale come l’accoglienza è necessario e funzionale: ci aiuta ad interrogarci sui nuovi stimoli che orientano i clienti nella scelta, garantendo al settore di restare sempre all’altezza delle aspettative”.