Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Il Pistoia Blues diventa manifestazione d’interesse nazionale. Alla rassegna andrà pertanto un contributo statale di 250mila euro all'anno, a partire già dal 2024. Soldi che potranno essere spese sia per eventi direttamente legati al festival, sia per progetti "paralleli", da svolgere anche in altri periodi dell'anno (concerti, incontri, realizzazione di un museo-archivio)
“L’approvazione anche alla Camera del disegno di legge, a mia firma, per inserire il Pistoia Blues tra le manifestazioni di assoluto rilievo internazionale, è una splendida notizia per la cultura, per l’arte e per la città di Pistoia. Con caparbietà e convinzione siamo riusciti a ottenere il giusto riconoscimento per un festival forte di una storia pluridecennale, che negli anni si è via via sempre più saputo ricavare maggiore spazio nel panorama nazionale e internazionale, fino a divenire un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati. Questo traguardo è un successo per l’intera città di Pistoia, che nella manifestazione e nella sua valorizzazione ha sempre creduto.
A tal riguardo voglio ringraziare il collega Alessandro Amorese, relatore del testo in commissione e cofirmatario della proposta di legge alla Camera, che ha contribuito in maniera fondamentale alla velocizzazione e approvazione del testo. Inoltre vorrei ringraziare tutti i parlamentari pistoiesi e no, compresi quelli della scorsa legislatura, che hanno sposato l’idea alla base del mio DdL, ossia quella di rafforzare la sinergia positiva tra la comunità di Pistoia e il Festival del Blues.
Un connubio che sono certo, anche grazie alla legge approvata oggi, che a partire già dal 2024 prevederà un contributo annuo di 250mila euro a favore del Comune di Pistoia per la realizzazione del festival, sarà in futuro ancora più saldo e foriero di benefici culturali, artistici ed economici”.
E' quanto dichiara il senatore e sottosegretario Patrizio La Pietra.