Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia Blues, il Comune: "I mercatini tornano ad attirare l'interesse dei visitatori"

8/7/2019 - 16:31

Colpisce nel segno, il connubio tra musica blues e mercatini commerciali, dell'hobbistica e dell'ingegno. Da venerdì a ieri, domenica 7 luglio, la presenza di oltre 50 banchi per le vie del centro ha riportato in passeggiata nelle ore serali molte persone tra pistoiesi e turisti, richiamati anche dall'apertura straordinaria dei negozi e dalle proposte enogastronomiche di locali e ristorante.

«Siamo soddisfatti del clima che si è creato in città in questi giorni – evidenzia l'assessore al Turismo e alle Tradizioni, Alessandro Sabella –. Lo scorso anno abbiamo lanciato la scommessa di riportare i mercatini nel centro storico durante il Festival Blues e, con impegno e dedizione, stiamo riuscendo a recuperare questa consuetudine, puntando molto anche sulla qualità dell'offerta commerciale. Probabilmente serviranno ancora alcune edizioni per riportare questa tradizione agli antichi fasti, ma la partenza è buona e promettente. La risposta delle persone è stata molto positiva e questo ci sprona a proseguire nella direzione che abbiamo intrapreso. Ci aspettano altri tre giorni di grande musica e intrattenimento, invitiamo tutti a prendere parte a questa grande festa che è il Pistoia Blues.»

Nei giorni scorsi, da metà pomeriggio fino al termine dei concerti, via Cavour, via Buozzi, via Curtatone e Montanara fino a piazza San Francesco, si sono animate di colori, luci e suoni, che hanno attirato la curiosità di tanti visitatori, richiamati non soltanto dalle note che provenivano dalle principali piazza cittadine, ma anche dai tanti banchetti presenti in strada. Capi di abbigliamento, accessori, oggettistica, articoli di hobbistica e da collezione, opere di ingegno e artigianato locale: molta la merce di qualità esposta, con un occhio di riguardo ai manufatti frutto dell'ingegno di artigiani locali e non solo, particolarmente apprezzati.

Da stasera, lunedì 8 luglio, fino a mercoledì 10 luglio, in via Cavour, via Cino e via Buozzi, dalle 18.30 a mezzanotte, sarà la volta della manifestazione Street Art Blues. In programma performance 

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: