Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Agricoltura e nuove opportunità: 40mila euro per chi insedia un'attività (e mettendosi insieme si arriva a 250mila)

12/5/2015 - 13:45

250mila euro a fondo perduto se 5 giovani insediano un'attività agricola nella montagna a Cutigliano, e 200mila per chi opera nella piana di Chiesina Uzzanese. 40 mila euro di premio all'avviamento per chi ama far da solo (50 mila euro per le zone montane). Sono in arrivo i nuovi bandi della regione Toscana per favorire l'imprenditoria giovanile: il 'Pacchetto Giovani'.


Nella precedente edizione, quasi 200 aziende si sono insediate nel pistoiese condotte da giovani, secondo i dati della Provincia di Pistoia. “Un grande successo. "E per il nuovo 'Pacchetto Giovani' ci aspettiamo numeri ancora più importanti", commenta Vincenzo Tropiano, direttore provinciale Coldiretti”.

 

Coldiretti supporta i giovani che vedono nel settore primario il proprio futuro professionale. Ancor di più nell'anno dell'Expo, l'agricoltura è uno dei settori che dà più opportunità, “Coldiretti stimola il ritorno 'alla terra' delle nuove generazioni con servizi alle aziende e tante iniziative, come l'Oscar Green, il premio per le migliori realtà agricole condotte da giovani, la cui premiazione quest'anno avverrà a Milano all'Expo”.

40 milioni di euro per l'annualità 2015 per l'agricoltura 'giovane' in Toscana. Presto partiranno i bandi previsti nel 'Pacchetto Giovani' del Piano di Sviluppo rurale della regione (Psr), per favorire l'avvio di imprese agricole individuali o in forma associata (società e cooperative) a cui partecipano giovani a partire dai 18 anni, e fino a 40 anni non compiuti.


Per Pistoia si prefigurano ancora tante opportunità, come nel recente passato. Nell'ambito del Psr precedente, il Pacchetto Giovani ha portato nella provincia di Pistoia oltre 9 milioni di euro di contributi pubblici a fondo perduto che hanno stimolato, favorito e consolidato quasi 200 aziende agricole condotte da giovani, come evidenziano i dati. Gli investimenti complessivi sul territorio sono stati ancora maggiori, visto che una parte dei contributi era collegata ad investimenti diretti dell'imprenditore.
 
Come nel passato anche la nuova edizione del 'Pacchetto Giovani', prevede un premio all'avviamento. Il contributo a fondo perduto è fissato in euro 40.000 per ciascun giovane che si insedia o in 50.000 euro nel caso di insediamento in aziende ricadenti completamente in aree montane. In caso di insediamenti plurimi nella stessa società/cooperativa è prevista la possibilità di erogare fino ad un massimo di cinque (5) premi con la presentazione di un unico piano aziendale. Quindi, per esempio, una società/cooperativa che vede la partecipazione di cinque giovani può beneficiare di 200 mila euro di contributi a fondo perduto se l'attività si svolge in pianura a Pistoia, Quarrata o Chiesina Uzzanese, e ben 250 mila se si insedia a Cutigliano, Abetone, Sambuca Pistoiese. I contributi regionali sono incrementabili ulteriormente, attivando investimenti specifici, una parte dei quali coperti da autofinanziamento.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: