Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Flc-Cgil di Pistoia comunica che con una recente sentenza, il giudice del lavoro del Tribunale di Pistoia, Giulia Pecchioli, ha accolto il ricorso di un docente iscritto alla Flc-Cgil di Pistoia, assistito dall’avv. Francesca Vanni di Pescia e dall’avv. Luca Nocco di Pisa, che era stato illegittimamente depennato dalla Gps (guaduatorie pèrovinciali di supplenza) per la classe di concorso AB56 (strumento musicale nella scuola secondaria di I grado) in quanto, secondo l’Usp di Pistoia, il diploma accademico di II livello in Chitarra Jazz non costituirebbe titolo di accesso idoneo per tale classe di concorso.
Lucia Bagnoli, segretaria provinciale della Flc-Cgil, è "lieta di aver raggiunto questo significativo risultato e ricorda agli interessati che per ogni informazione possono rivolgersi agli uffici del sindacato. La Flc-Cgil è da sempre al fianco di tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola, e lo ha dimostrato anche in questo caso, che si presentava particolarmente difficoltoso. Per noi della Flc-Cgil è importante aver raggiunto ora questo risultato, data l’apertura degli aggiornamenti delle Gps".