Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scuola, Cgil e insegnante vincono ricorso contro graduatorie delle supplenze

19/2/2021 - 15:15

Lucia Bagnoli, segretaria procinciale Flc Cgil, interviene dopo una sentenza sulle graduatorie scolastiche.

"Finalmente è stata fatta giustizia sull’errato punteggio attribuito in Gps (Graduatorie provinciali delle supplenze) a uno dei docenti precari danneggiati dal meccanismo perverso dell’aggiornamento di queste graduatorie nello scorso luglio.

 

Il docente, che si era visto negare il riconoscimento del punteggio faticosamente messo insieme negli anni e che gli avrebbe permesso di avere un contratto a tempo determinato annuale nella scuola, è rimasto disoccupato per questo anno scolastico: dopo aver puntualmente compilato la domanda on line sulla piattaforma dedicata, aveva ricevuto dal Miur il messaggio che la domanda era andata a buon fine ed è venuto a conoscenza che non aveva il punteggio dovuto, in epoca che non ne permetteva più la correzione.

 

Quindi è stato costretto a fare ricorso, appoggiato dalla Flc Cgil di Pistoia e guidato dall’ufficio vertenze legali della Cgil di Pistoia con l’avvocato Marica Bruni, e ha vinto. Il Tribunale ordinario di Pistoia ha accolto il ricorso d’urgenza, ha stabilito il diritto al riconoscimento del punteggio e ha ordinato la correzione del punteggio in Gps.

 

Questo ci fa enormemente piacere prima di tutto per l’interessato, che vede finalmente ripristinare lo stato di giustizia ed equità e ci riempie d’orgoglio, come categoria Flc Cgil di Pistoia, su una vicenda che ci sta enormemente a cuore, cioè quella delle Gps che ha visto la peggior gestione delle graduatorie, mai avvenuta negli ultimi 10/15 anni, sia da un punto di vista giuridico che tecnico.

 

Infatti, durante il periodo dell’inserimento e dell’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze dei docenti, oltre ai cambiamenti della normativa e delle interpretazioni da parte del Miur, dell’O.M. Miur 60/2000 che sono intervenuti in corso d’opera, ci sono stati ripetuti malfunzionamenti del sistema che hanno prodotto errori e conseguenti danni importanti ai docenti che spesso non hanno neanche potuto far valere le proprie ragioni perché non in possesso di prove certe.

 

Questa vittoria è la prova inconfutabile di ciò che andiamo dicendo da mesi, e cioè che l’aggiornamento delle Gps e la conseguente formazione delle graduatorie, sono avvenuti con modalità che non ne hanno garantito la correttezza e successivamente, in presenza di evidenti errori, l’amministrazione si è rifiutata di procedere alla loro correzione contrastando il principio del buon andamento dell’azione amministrativa, così come recita l’art. 97 della Costituzione".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: