Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lucia Bagnoli, segretaria procinciale Flc Cgil, interviene dopo una sentenza sulle graduatorie scolastiche.
"Finalmente è stata fatta giustizia sull’errato punteggio attribuito in Gps (Graduatorie provinciali delle supplenze) a uno dei docenti precari danneggiati dal meccanismo perverso dell’aggiornamento di queste graduatorie nello scorso luglio.
Il docente, che si era visto negare il riconoscimento del punteggio faticosamente messo insieme negli anni e che gli avrebbe permesso di avere un contratto a tempo determinato annuale nella scuola, è rimasto disoccupato per questo anno scolastico: dopo aver puntualmente compilato la domanda on line sulla piattaforma dedicata, aveva ricevuto dal Miur il messaggio che la domanda era andata a buon fine ed è venuto a conoscenza che non aveva il punteggio dovuto, in epoca che non ne permetteva più la correzione.
Quindi è stato costretto a fare ricorso, appoggiato dalla Flc Cgil di Pistoia e guidato dall’ufficio vertenze legali della Cgil di Pistoia con l’avvocato Marica Bruni, e ha vinto. Il Tribunale ordinario di Pistoia ha accolto il ricorso d’urgenza, ha stabilito il diritto al riconoscimento del punteggio e ha ordinato la correzione del punteggio in Gps.
Questo ci fa enormemente piacere prima di tutto per l’interessato, che vede finalmente ripristinare lo stato di giustizia ed equità e ci riempie d’orgoglio, come categoria Flc Cgil di Pistoia, su una vicenda che ci sta enormemente a cuore, cioè quella delle Gps che ha visto la peggior gestione delle graduatorie, mai avvenuta negli ultimi 10/15 anni, sia da un punto di vista giuridico che tecnico.
Infatti, durante il periodo dell’inserimento e dell’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze dei docenti, oltre ai cambiamenti della normativa e delle interpretazioni da parte del Miur, dell’O.M. Miur 60/2000 che sono intervenuti in corso d’opera, ci sono stati ripetuti malfunzionamenti del sistema che hanno prodotto errori e conseguenti danni importanti ai docenti che spesso non hanno neanche potuto far valere le proprie ragioni perché non in possesso di prove certe.
Questa vittoria è la prova inconfutabile di ciò che andiamo dicendo da mesi, e cioè che l’aggiornamento delle Gps e la conseguente formazione delle graduatorie, sono avvenuti con modalità che non ne hanno garantito la correttezza e successivamente, in presenza di evidenti errori, l’amministrazione si è rifiutata di procedere alla loro correzione contrastando il principio del buon andamento dell’azione amministrativa, così come recita l’art. 97 della Costituzione".