Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Valentino Tognetti (candidato al consiglio comunale per la lista Fanucci sindaco) interviene sulla situazione dei marciapiedi in città.
"Segnaliamo la incredibile situazione di viale Giovanni Boccaccio, dove oggi insistono marciapiedi dissestati e verdi di erba, proprio di fronte al Csr Centro anch'io che accoglie ragazzi diversamente abili.
Tale condizione in cui versano i marciapiedi non solo non è degna di un paese civile, ma ci dimostra oggi una cruda e plastica realtà: la totale disattenzione in città verso le minime tutele che tutte le persone che sono portatrici di una disabilità dovrebbero avere.
Oltretutto, la clamorosa condizione dei camminamenti pedonali si trova proprio sull'accesso a un Centro socio riabilitativo il quale accoglie ragazzi diversamente abili, i quali - come raccontano i residenti - si trovano a dover percorrere, al posto dei marciapiedi, la sede stradale con la propria carrozzina, lasciando inoltre comprendere la potenziale pericolosità di tali necessarie deviazioni.
Occorrerebbe sì l'esercito a Montecatini, ma per ricostruire i marciapiedi".