Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Prendono il via lunedì 27 maggio i lavori di sostituzione e rinnovo della rete idrica su via Bonellina e via Montalbano (fino all’incrocio con via di Ramini). Lavori in parte finanziati con fondi PNRR e che sono finalizzati a migliorare il servizio ai residenti, ridurre i guasti ma anche a migliorare la gestione della risorsa potenziando il collegamento tra i due bacini idrici (nord e sud) in cui è divisa la rete della città di Pistoia.
L’intervento prenderà il via con le opere propedeutiche e le prime cantierizzazioni e procederà per tratti di strada di circa 50 metri ciascuno che verranno eseguiti in fasi consecutive.
Il lavoro consiste nella sostituzione dell’attuale condotta idrica, il rifacimento degli allacci esistenti e la posa di ulteriori tratti di rete necessari a collegare la nuova tubazione alle esistenti nelle varie diramazioni laterali. La fine dell’intervento è prevista dopo la fine dell’estate 2024.
Viabilità: Da lunedì 27 maggio fino al 16 giugno, nel tratto interessato dai lavori, sarà sempre garantita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza nei punti non interessati dall’intervento. Il percorso alternativo è attraverso la variante SP9.
Ricordiamo che su Pistoia sono in corso altri interventi finanziati grazie al progetto per il bando PNRR-M2C4-I4.2 che prevede l’applicazione degli interventi finalizzati alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti, e che, 3° classificato a livello Nazionale, è stato ammesso ad un finanziamento di 50 milioni.
Tra gli interventi in corso la sostituzione e rinnovo della rete idrica di via Montalese, via San Felice e Piteccio, via Cason dei Giacomelli e via di Gugliano.