Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio. L’impresa più bella era quella di Michele Mangia (in foto) al traguardo della “Zegama-Aizkorri” (Zegama-Paesi Baschi-Spagna), la maratona di montagna più iconica e prestigiosa in Europa. Alla “100 chilometri del Passatore” (Firenze-Faenza-RA) al traguardo ben 6 biancorossi: Graziana Palumbo, Stefano Bonsangue, Arsenio Tierno, Simone Leporatti, Lorenzo Fedi e Sergio Gelli (6° di categoria), mentre Paola Pignanelli completava il traguardo intermedio di Marradi (64 chilometri).
Vittoria assoluta infrasettimanale per Mihaela Robu al “Mamorial Fabio Giannoni” (San Baronto), nella stessa competizione bene Luca Mungai, Tiziano Bonacchi (6° Veterano), Roberto Mei (2° fra gli Oro) e Claudio Gori (6° Argento).
Emanuele Decaria era impegnato nella “In pista con la 46^ Brigata Aerea” (Pisa) e Mihaela Robu otteneva la seconda vittoria assoluta della settimana alla “Scarpinata nel verde” (Figline di Prato-PO), con Claudio Gori valido 5° Argento.