Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giochi, favole e creatività in pineta

31/5/2024 - 16:04

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” organizza per domenica 2 giugno l’evento “Favole e giochi in pineta”, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e il contributo della Bcc Banca Centro Toscana Umbria.

 

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 nella pineta di Montecatini Terme (in prossimità dello stabilimento Tamerici), è gratuita ed aperta a tutti i bambini dai 3 ai 12-13 anni che potranno divertirsi con giochi, fiabe e varie attività.

 

Ogni piccolo che interverrà potrà incontrare i cosplayers di alcuni dei cartoni e film più famosi, partecipare ai laboratori creativi di Elena Montiani, provare a tirare a canestro con il Minibasket Montecatini, ballare con la Baby Dance del Clown Mammolo dell’associazione “Bimbi per sempre” e ascoltare la fiaba letta da Cecilia Bassi e Cinzia Lorenzi alla quale parteciperanno anche alcuni Cosplayers. Inoltre, saranno presenti il Truccabimbi di Barnaba Guerri, i gelati della Gelateria Ultimokilometro e i bomboloni della Pubblica Assistenza Monsummanese.

 

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” nasce nel 2022 per sostenere Giulia, una bambina della Valdinievole (nata nel luglio 2020) affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1000 casi al mondo), che le provoca grave ritardo mentale, fisico e neurologico, oltre che crisi epilettiche, che la porta ad aver bisogno di un costante accudimento. La STXBP1 è una patologia talmente rara che non è ancora riconosciuta dallo Stato italiano, con tutte le conseguenze e complicazioni medico-cliniche e burocratiche che ciò comporta; ad esempio, il Sistema sanitario nazionale riconosce a Giulia solo poche terapie riabilitative basilari, costringendo la famiglia a rivolgersi a diversi professionisti privati con un impegno oneroso significativo, al fine di provare a regalare alla bambina la miglior qualità di vita possibile.

 

L’associazione ha lo scopo di ricercare un sostegno economico e pratico per aiutare Giulia nelle sue problematiche e nella gestione di una complessa quotidianità.

 

"Venite a passare un pomeriggio spensierato - dicono gli organizzatori - e a conoscere Giulia. Inoltre, se avete piacere di sapere di più sulla sua storia e sulla nostra associazione e magari volete aiutarci come volontari o “donandoci” le vostre competenze, contattateci cercando @giuliasmileassociazione sui social, visitando il nostro sito www.giuliasmile.org, scrivendoci a info@giuliasmile.org oppure chiamandoci o mandando un messaggio al numero 334/7374733".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: