Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Giochi, favole e creatività in pineta

31/5/2024 - 16:04

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” organizza per domenica 2 giugno l’evento “Favole e giochi in pineta”, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e il contributo della Bcc Banca Centro Toscana Umbria.

 

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19 nella pineta di Montecatini Terme (in prossimità dello stabilimento Tamerici), è gratuita ed aperta a tutti i bambini dai 3 ai 12-13 anni che potranno divertirsi con giochi, fiabe e varie attività.

 

Ogni piccolo che interverrà potrà incontrare i cosplayers di alcuni dei cartoni e film più famosi, partecipare ai laboratori creativi di Elena Montiani, provare a tirare a canestro con il Minibasket Montecatini, ballare con la Baby Dance del Clown Mammolo dell’associazione “Bimbi per sempre” e ascoltare la fiaba letta da Cecilia Bassi e Cinzia Lorenzi alla quale parteciperanno anche alcuni Cosplayers. Inoltre, saranno presenti il Truccabimbi di Barnaba Guerri, i gelati della Gelateria Ultimokilometro e i bomboloni della Pubblica Assistenza Monsummanese.

 

L’associazione “GiuliaSmile-Aps” nasce nel 2022 per sostenere Giulia, una bambina della Valdinievole (nata nel luglio 2020) affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1000 casi al mondo), che le provoca grave ritardo mentale, fisico e neurologico, oltre che crisi epilettiche, che la porta ad aver bisogno di un costante accudimento. La STXBP1 è una patologia talmente rara che non è ancora riconosciuta dallo Stato italiano, con tutte le conseguenze e complicazioni medico-cliniche e burocratiche che ciò comporta; ad esempio, il Sistema sanitario nazionale riconosce a Giulia solo poche terapie riabilitative basilari, costringendo la famiglia a rivolgersi a diversi professionisti privati con un impegno oneroso significativo, al fine di provare a regalare alla bambina la miglior qualità di vita possibile.

 

L’associazione ha lo scopo di ricercare un sostegno economico e pratico per aiutare Giulia nelle sue problematiche e nella gestione di una complessa quotidianità.

 

"Venite a passare un pomeriggio spensierato - dicono gli organizzatori - e a conoscere Giulia. Inoltre, se avete piacere di sapere di più sulla sua storia e sulla nostra associazione e magari volete aiutarci come volontari o “donandoci” le vostre competenze, contattateci cercando @giuliasmileassociazione sui social, visitando il nostro sito www.giuliasmile.org, scrivendoci a info@giuliasmile.org oppure chiamandoci o mandando un messaggio al numero 334/7374733".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: