Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, il libro che vi propongo oggi è un romanzo di formazione che ha ricevuto nel 2019 il Premio Anderesen come miglior libro oltre i 12 anni.
“Ghost”, è il primo libro di una serie dedicata ai ragazzi che amano correre in pista. Scritto dall’autore Jason Reynolds, scrittore e poeta statunitense, ha come protagonista un giovane adolescente di nome Castle Cranshaw, da tutti chiamato: “Ghost”.
Castle ha un passato difficile alle spalle, una situazione famigliare che gli provoca rabbia e dolore. La vita gli ha insegnato a correre velocemente, più forte che può.
Un giorno assiste a una gara di atletica e impulsivamente decide di sfidare il velocista più forte. Vince la gara, il coach lo nota e decide di farlo entrare in squadra.
Ghost, tuttavia, ha un animo ribelle e sfida i suoi compagni di classe che lo prendano in giro continuamente. Il coach lo fa ragionare: se non modifica il suo comportamento perderà la sua unica occasione di entrare nella squadra di atletica; un’opportunità capace di cambiargli la vita.
Il coach diventerà per Ghost un vero e proprio punto di riferimento, lo aiuterà a crescere, a trovare la sua strada, a capire che anche lui ha diritto alla felicità.
Un romanzo scritto in modo scorrevole che cattura l’attenzione del lettore, una storia toccante di solitudine e di crescita, di amicizia e di solidarietà, ideale per chi ama la corsa.
Un racconto che parla di riscatto sociale, ma non ha pretese di insegnare, ci mostra che spesso:” non puoi correre via da chi sei, ma correre verso chi vuoi essere".
Età di lettura: da 12 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina. Buona lettura.
di Ilaria Cecchi