Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0. Di fronte ad oltre 600 persone presenti, non sono bastati i tempi regolamentari per decidere chi si dovesse aggiudicare il torneo 2024.
L’Anchione ha meritato la vittoria perchè nel corso del torneo ha dimostrato di essere la squadra più completa e più forte all’ordine del mister Pietro Banditori.
La partita di ieri sera è stata molto combattuta ed avvincente con diverse occasioni soprattutto per l’Anchione PM – Vione in cui i due portieri si sono esaltati con parate anche strepitose.
Il risultato si è sbloccato nel primo tempo supplementare da Di Biase su una respinta e poi con il giovane Candeloro che scatta sul filo del fuorigioco, scarta il portiere e realizza il secondo goal chiudendo la partita.
La classifica finale ha visto al primo posto l’Anchione Ponte di Mingo- Vione, Centro Nord sconfitto in finale al secondo posto, il Centro Sud – Borghino al terzo posto ed infine Casabianca Albinatico Fattoria al quarto ed ultimo posto. Le premiazioni effettuate, alla presenza del Sindaco Nicola Tesi, dell’Assessore allo sport Fulvio Rosellini e del Presidente del Ponte 2000 Luca Lenzi, ha visto vincere al Rione Centro Nord il premio fair play ad Andrea Guarisa (centro nord) quale capocannoniere del torneo con 4 reti, a Massimo Sorini (Anchione Ponte di Mingo – Vione) quale miglior portiere ed a Antonio Di Biase quale miglior giocatore.
"Ringrazio – commenta l’assessore allo sport Fulvio Rosellini – la straordinaria partecipazione del pubblico a questa edizione del torneo, vedere in tutte le gare tantissima gente è stato un bellissimo riscontro per tutti. Mi voglio complimentare con il Ponte 2000 ed i rioni per la perfetta organizzazione di quest’anno".