Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0. Di fronte ad oltre 600 persone presenti, non sono bastati i tempi regolamentari per decidere chi si dovesse aggiudicare il torneo 2024.
L’Anchione ha meritato la vittoria perchè nel corso del torneo ha dimostrato di essere la squadra più completa e più forte all’ordine del mister Pietro Banditori.
La partita di ieri sera è stata molto combattuta ed avvincente con diverse occasioni soprattutto per l’Anchione PM – Vione in cui i due portieri si sono esaltati con parate anche strepitose.
Il risultato si è sbloccato nel primo tempo supplementare da Di Biase su una respinta e poi con il giovane Candeloro che scatta sul filo del fuorigioco, scarta il portiere e realizza il secondo goal chiudendo la partita.
La classifica finale ha visto al primo posto l’Anchione Ponte di Mingo- Vione, Centro Nord sconfitto in finale al secondo posto, il Centro Sud – Borghino al terzo posto ed infine Casabianca Albinatico Fattoria al quarto ed ultimo posto. Le premiazioni effettuate, alla presenza del Sindaco Nicola Tesi, dell’Assessore allo sport Fulvio Rosellini e del Presidente del Ponte 2000 Luca Lenzi, ha visto vincere al Rione Centro Nord il premio fair play ad Andrea Guarisa (centro nord) quale capocannoniere del torneo con 4 reti, a Massimo Sorini (Anchione Ponte di Mingo – Vione) quale miglior portiere ed a Antonio Di Biase quale miglior giocatore.
"Ringrazio – commenta l’assessore allo sport Fulvio Rosellini – la straordinaria partecipazione del pubblico a questa edizione del torneo, vedere in tutte le gare tantissima gente è stato un bellissimo riscontro per tutti. Mi voglio complimentare con il Ponte 2000 ed i rioni per la perfetta organizzazione di quest’anno".