Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Torna dopo 21 anni il Torneo dei Rioni

12/5/2012 - 19:19

A Ponte Buggianese è stato organizzato nuovamente il “Torneo dei Rioni” di calcio, che era stato interrotto nel 1991 dopo alcuni anni di indubbio successo e partecipazione.

La 1^ edizione del torneo risaliva, infatti, al 1985, a seguito dell’iniziativa del Comune di Ponte Buggianese e del Comitato Promotore. L’Assessore allo Sport dell’epoca era il compianto  Giovanni Ferlini, che ebbe l’idea di organizzare il torneo insieme ad alcuni appassionati di calcio locali.

La formula scelta per la prima edizione fu quella di utilizzare giocatori residenti nel territorio di Ponte Buggianese, in modo che la popolazione “sentisse sua” la manifestazione che stava nascendo.

La formula risultò subito vincente, con un successo di pubblico strepitoso. Partecipavano all’evento non solo gli appassionati di calcio, ma anche e soprattutto le famiglie dei calciatori, i parenti, gli amici e tutti coloro che si sentivano partecipi e rappresentati dai giocatori che scendevano in campo.

La prima edizione venne vinta dal Rione Casabianca, e questo accese una competizione nella quale tutti i rioni volevano vincere! Partecipare non bastava più e anche quei rioni che avevano un minor numero di giocatori di valore sul proprio territorio volevano rinforzarsi.

Quindi, in epoca successiva il regolamento permise l’inserimento di un numero sempre maggiore di calciatori “stranieri”.

Il tasso tecnico ne guadagnò, ma un po’, ma questo disamorò la gente e alcune difficoltà economiche scoraggiarono il proseguire nell’iniziativa.

Oggi il torneo rinasce  grazie al Consorzio “Il Ponte” ed alla collaborazione dei Rioni sotto il Patrocinio e la supervisione dell’Ammnistrazione Comunale, con lo stesso spirito con cui era partito.

Il nuovo regolamento concordato da tutti prevede di utilizzare giocatori del Ponte (solo un extra pontigiano con categoria massima eccellenza), ragazzi conosciuti, gente che la sera si incontra al bar o per strada; forse il grado tecnico ci perde, ma è importante ricreare quel sano spirito campanilistico, che decretò il successo delle prime edizioni, inteso come un momento di aggregazione per l’intera cittadinanza.

I rioni che partecipano sono quelli storici in cui si suddivide il territorio comunale: Casabianca, Albinatico– Fattoria,  Centro Nord, Centro Sud-Borghino, Anchione e Vione.

Le sei squadre saranno suddivise in due gironi da 3 squadre ciascuno.

Al termine dei tre incontri, le due migliori classificate per ogni girone si incontreranno nelle due semifinali e le vincenti si contenderanno il titolo nella finale che si disputerà il giorno 29 giugno 2012.

Proprio per valorizzare la partecipazione di tutti i cittadini, la finale sarà preceduta da una partita amichevole tra due squadre di ragazzi appartenenti al settore giovanile della società Ponte 2000.

Tutta la manifestazione si svolgerà presso il nuovo stadio polifunzionale “Sandro Pertini”.

 

Albo d’Oro

1985    Rione Casabianca

1986    Rione Centro Sud

1987    Rione Centro Nord

1988    Rione Albinatico Fattoria

1989    Rione  Centro Nord

1990    Rione Anchione

1991    Rione Centro Nord

 

- Si allega il calendario della manifestazione



Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: