Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un contributo fino a 30mila euro per comprare casa, se ci si trasferisce in un piccolo comune montano, cioè al di sotto di 5mila abitanti. E’ quanto prevede il bando sulla “Residenzialità in montagna 2024” recentemente pubblicato e finalizzato a favorire e incentivare il ripopolamento e la rivitalizzazione socio-economica delle aree montane toscane.
«Per la provincia di Pistoia – spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne – i comuni interessati sono Abetone Cutigliano, Marliana e Sambuca Pistoiese. I benefici economici possono essere concessi solo a chi intende acquistare una casa in questi Comuni, cioè interamente classificati come “montani” e con popolazione inferiore ai 5mila abitanti.
Parte una sperimentazione importante, che avevamo chiesto anche come commissione Aree interne, dopo gli ottimi risultati conseguiti dalla legge sui “Custodi della Montagna” che avevamo fortemente voluto all’inizio della legislatura. In un’ottica di contrasto complessivo allo spopolamento delle zone montane. Lotta che si conduce e si vince se questi territori diventano attrattivi come luogo di lavoro e di generazione di reddito. A questo punto, gli incentivi per favorire nuove residenze nelle zone montane della nostra regione rappresentano la naturale conseguenza di questo discorso. Si tratta di un primo tentativo – conclude Niccolai – vedremo quali saranno gli esiti: ci auguriamo, intanto, che siano molti a rispondere e a cogliere questa opportunità anche nella nostra provincia».
Info
C’è tempo fino alle ore 13 del 27 luglio 2024 per presentare istanza e richiedere il contributo che potrà andare da un minimo di 10mila a un massimo di 30mila euro e che, in ogni caso, non potrà essere superiore al 50% del totale delle spese sostenute per i costi connessi all’acquisto dell’immobile e relative pertinenze.
La richiesta di contributo può essere presentata esclusivamente per via telematica, mediante apposita applicazione web accessibile all’indirizzo https://servizi.toscana.it/formulari/#/home
tramite browser internet aggiornati (preferibilmente Chrome o Mozilla Firefox).
Per saperne di più
Le informazioni relative al presente bando, eventuali chiarimenti, Faq e comunicazioni successive saranno disponibili in questa pagina pubblicata nelle pagine web all'indirizzo webhttps://www.regione.toscana.it/politiche-per-la-montagna
e nella sezione denominata “Bandi e opportunità” della home page del sito della Regione Toscana.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare:
Urp Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Toscana:
- Numero verde: 800-860070 (da fisso);
- Telefono: 055-4385920 (da cellulare) nei giorni e negli orari di apertura dello stesso indicati all’indirizzohttps://www.regione.toscana.it/urp
oppure è possibile scrivere a: montagna@regione.toscana.it