Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al Tar della Toscana sono andate in scena le udienze relative ai ricorsi presentati da Edoardo Fanucci (escluso dal ballottaggio per 10 voti) e Luca Baroncini (sconbfitto da Claudio Del Rosso per 8 voti). Entrambi chiedono il riconteggio delle schede. Di seguito il commento dei due protagonisti. Questo il commento di Fanucci.
"Stamattina si è celebrata l'udienza di discussione del ricorso che ho presentato al Tar Toscana. Il mio legale, Franco Campagni, ha discusso ed esposto le ragioni che hanno portato alla presentazione del ricorso e risposto alle eccezioni che i controinteressati avevano sollevato in atti.
La decisione è attesa nei prossimi giorni e, ancora prima di sapere l'esito del ricorso, non posso che manifestare il mio più sentito ringraziamento a chi ha seguito professionalmente la vicenda e a tutti i candidati ed i rappresentanti di lista che, con il loro contributo, hanno permesso di sostenere la difesa.
Ho fiducia nella giustizia. L’esito di questo procedimento non mi farà certo cambiare idea. Qualsiasi sia la decisione finale del giudice resterò fermo nel mio pensiero. Viviamo in un grande Paese democratico, dove la legge è uguale per tutti.
Pertanto, in attesa della decisione del Tar Toscana, che attendo con profondo rispetto, resto convinto che la modesta differenza dei voti abbia reso la presentazione del ricorso un atto dovuto nei confronti dei tantissimi elettori che hanno riposto fiducia nella nostra proposta elettorale e per i quali continuerò a lavorare, con la passione e l’entusiasmo di sempre, qualsiasi sia il responso del Tar".
Ed ecco l'intervento di Baroncini.
“L’udienza è andata bene e manteniamo la nostra convinzione di aver vinto le elezioni lo scorso giugno. Il mio legale Giovanni Guzzetta ha spiegato le nostre ragioni, documentate anche con testimonianze, che prevalentemente si incentrano su schede ritenute nulle ma che sono invece valide. Abbiamo ricordato come la giurisprudenza diffusa in queste fattispecie dia ragione alla nostra interpretazione. Abbiamo poi risposto punto su punto alle eccezioni fatte dalla controparte. Il giudice ha ascoltato ed entro pochi giorni prenderà una decisione avendo valutato il nostro ricorso, le eccezioni della controparte e la nostra replica di oggi.
Ho fiducia nel Tar e nel giudice che sarà chiamato a decidere e attendo con serenità la sua decisione. Noi siamo convinti che ci sarà concesso un riconteggio, visto il numero di voti davvero esiguo di differenza tra me e del rosso e visto anche il numero di schede che riteniamo esser state male interpretate ai seggi.
Mi preme ancora una volta sottolineare che il nostro ricorso si basa su giurisprudenza e interpretazioni, gli errori che abbiamo contestato sono errori di valutazione della scheda in buona fede e ho massima fiducia e stima negli operatori dei seggi della nostra città e nel nostro ufficio elettorale”.