Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Udienza per il ricorso al Tar di Fanucci e Baroncini: a giorni la decisione per stabilire se ci sarà riconteggio schede

9/10/2024 - 22:39

Al Tar della Toscana sono andate in scena le udienze relative ai ricorsi presentati da Edoardo Fanucci (escluso dal ballottaggio per 10 voti) e Luca Baroncini (sconbfitto da Claudio Del Rosso per 8 voti). Entrambi chiedono il riconteggio delle schede. Di seguito il commento dei due protagonisti. Questo il commento di Fanucci.

 

"Stamattina si è celebrata l'udienza di discussione del ricorso che ho presentato al Tar Toscana. Il mio legale, Franco Campagni, ha discusso ed esposto le ragioni che hanno portato alla presentazione del ricorso e risposto alle eccezioni che i controinteressati avevano sollevato in atti.

La decisione è attesa nei prossimi giorni e, ancora prima di sapere l'esito del ricorso, non posso che manifestare il mio più sentito ringraziamento a chi ha seguito professionalmente la vicenda e a tutti i candidati ed i rappresentanti di lista che, con il loro contributo, hanno permesso di sostenere la difesa.

Ho fiducia nella giustizia. L’esito di questo procedimento non mi farà certo cambiare idea. Qualsiasi sia la decisione finale del giudice resterò fermo nel mio pensiero. Viviamo in un grande Paese democratico, dove la legge è uguale per tutti. 

Pertanto, in attesa della decisione del Tar Toscana, che attendo con profondo rispetto, resto convinto che la modesta differenza dei voti abbia reso la presentazione del ricorso un atto dovuto nei confronti dei tantissimi elettori che hanno riposto fiducia nella nostra proposta elettorale e per i quali continuerò a lavorare, con la passione e l’entusiasmo di sempre, qualsiasi sia il responso del Tar".

 

Ed ecco l'intervento di Baroncini.

 

“L’udienza è andata bene e manteniamo la nostra convinzione di aver vinto le elezioni lo scorso giugno. Il mio legale Giovanni Guzzetta ha spiegato le nostre ragioni, documentate anche con testimonianze, che prevalentemente si incentrano su schede ritenute nulle ma che sono invece valide. Abbiamo ricordato come la giurisprudenza diffusa in queste fattispecie dia ragione alla nostra interpretazione. Abbiamo poi risposto punto su punto alle eccezioni fatte dalla controparte. Il giudice ha ascoltato ed entro pochi giorni prenderà una decisione avendo valutato il nostro ricorso, le eccezioni della controparte e la nostra replica di oggi. 

 

Ho fiducia nel Tar e nel giudice che sarà chiamato a decidere e attendo con serenità la sua decisione. Noi siamo convinti che ci sarà concesso un riconteggio, visto il numero di voti davvero esiguo di differenza tra me e del rosso e visto anche il numero di schede che riteniamo esser state male interpretate ai seggi.

 

Mi preme ancora una volta sottolineare che il nostro ricorso si basa su giurisprudenza e interpretazioni, gli errori che abbiamo contestato sono errori di valutazione della scheda in buona fede e ho massima fiducia e stima negli operatori dei seggi della nostra città e nel nostro ufficio elettorale”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: