Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tar boccia ricorsi su elezioni presentati da Fanucci e Baroncini: non ci sarà il riconteggio delle schede

10/10/2024 - 12:54

Il Tar della Toscana ha respinto i ricorsi relativi agli esiti delle elezioni amministrative dello scorso giugno presentati, rispettivamente, dai due candidati a sindaco usciti sconfitti dalle urne Edoardo Fanucci e Luca Baroncini. Il primo (alla guida di una serie di liste civiche), non era stato ammesso al ballottaggio per soli 10 voti in favore del candidato del centrosinistra Claudio Del Rosso, che aveva poi sconfitto al secondo turno anche Baroncini (centrodestra, attuale coordinatore regionale della Lega), con 8 voti di differenza, venendo così eletto sindaco della città termale. Per i due ricorrenti resta ora aperta la possibilità di fare appello al Consiglio di Stato.

 

Di seguito un intervento di Edoardo Fanucci.


"Il Tar nega il riconteggio, ma ipotizza uno scarto, tra me e Del Rosso, di soli tre voti.  Accettiamo l’esito e non faremo ricorso. Adesso si apre un nuovo capitolo, al servizio della città.

Questa mattina è stata pubblicata la sentenza emessa dal Tar Toscana che definisce il primo grado di giudizio sul ricorso elettorale. È ufficiale: il Tar ha respinto il ricorso. 

Ne prendiamo atto, in modo istituzionale e rispettoso. Pertanto, annunciamo che non faremo ricorso al Consiglio di Stato. Questa decisione non è soggetta a ripensamenti.

Il nostro impegno non finisce qui: continueremo a servire la città, con più forza e convinzione che mai. La tranquillità che avevamo espresso nei giorni precedenti è la stessa che ci accompagna oggi. 

Abbiamo sempre ritenuto che il ricorso fosse un atto dovuto nei confronti degli elettori e dei candidati. Non solo. La segnalazione delle anomalie riscontrate la riteniamo una espressione dello spirito democratico che è proprio delle elezioni amministrative. Un atto di giustizia, che offre maggiore certezza e chiarezza all’esito elettorale.

Il Tar ha ritenuto che il numero delle schede verificabili non fosse sufficiente per andare avanti con l’istruttoria. 

Ne prendiamo atto, pur rilevando che lo scarto dei voti di differenza, il Tar stesso, lo riduce, ipoteticamente, a soli 3 voti (dai 10 di cui si parla nei dati comunicati come finali).

Questo risultato ci conferisce ancor maggior responsabilità nel nostro ruolo in consiglio comunale, che stiamo svolgendo e svolgeremo con il massimo impegno. 

Infine, vale la pena sottolineare la scelta del Tar di compensare le spese. Ciò dimostra che la controversia era tale da meritare l’approfondimento giustificando, nei fatti, la legittimità delle valutazioni da noi rappresentate, motivate ed espresse, nel dettaglio, sempre perorate da dichiarazioni autentiche degli interessati".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2024 - 15:39

AUTORE:
Dico la mia

Francamente non capisco tutte queste schermaglie. Finalmente Montecatini ha un Sindaco voluto da PD, in particolare da Rucco che tanto desiderava l'uomo forte, e dai 5 Stelle ed è poi risultato il Sindaco più a destra che la Città abbia mai avuto; non dovreste essere tutti contenti? A parte qualche "cane sciolto", che ancora forse c'è, che voleva davvero un Sindaco di Sinistra.

14/10/2024 - 9:08

AUTORE:
tito

scusate se chiedo: ma qualcuno, invece di dire che hanno vinto per operso per qualche voto, si è reso conto di quanto sti tizi abbiano scatenato il malcontento dei cittadini???
A parer mio quando la gente si livella sui pareri vuol dire che pensa: che siano tutti uguali e secondo voi pensano che siano tutti bravi uguali o che facciano tutto c...????

12/10/2024 - 16:03

AUTORE:
Roberta

I pochi voti di scarto meriterebbero più umiltà da parte di chi governa e ha il potere. Questo Sindaco non mi piace, è un prepotente. Alla lunga pagherà questo atteggiamento, la storia insegna.
Meditate gente, meditate

11/10/2024 - 17:45

AUTORE:
Antonio

A parte che non è vero che la distanza di voti e quella che dici te, come fai a pensare che una città si cambia in 3 mesi? Pensa che c’è gente che è in consiglio comunale dal 2004……..

11/10/2024 - 9:50

AUTORE:
Gennaro

Il ricorso ha decretato la differenza di soli tre voti tra Fanucci e Del Rosso al primo turno.
Ma non solo.
Il ricorso ha decretato la differenza di soli due voti tra Baroncini e Del Rosso al secondo turno.
Quando si dice un uomo fortunato.
Per ora in città non è cambiata però una virgola.
FORTUNA SPRECATA!!!???

11/10/2024 - 0:10

AUTORE:
Ernesto

Baro sfortunato dai, per 10 voti è sceso dalla giostra, si proverà in regione dove non si fa un .... per 12mila al mese.. meglio che stare qui a litigare per il villaggio di Natale e 3 fioriere messe male. A lavorare vacci te e tutti quelli che li votano ;)

10/10/2024 - 16:09

AUTORE:
Massimo

Quanto deve durare ancora questa storia? Basta, avete perso, trovatevi qualcosa da fare che non se ne può più

10/10/2024 - 15:49

AUTORE:
Baldo

Oh Baro, ma l'eventualità di metterti finalmente a lavorare in vita tua, proprio non ti sfiora, eh? D'altronde se c'è riuscito Salvini a non fare un...per trent'anni...hai visto mai

10/10/2024 - 13:24

AUTORE:
luciano

Sicuramente Fanucci farà ricorso al Consiglio di Stato, come aveva dichiarato, Baroncini vedremo.
Ma intanto spero che il sindaco in carica faccia quello che ha promesso .