Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CHIESINA. Si sono conclusi i lavori di realizzazione di una rotatoria provvisoria all’incrocio fra via Veneto e la circonvallazione di chiesinese in direzione di Ponte.
«L’intervento - si legge in un documento del Comune - è stato realizzato in tempi rapidi per volontà dell’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese che, data la pericolosità dell’incrocio interessato, è intervenuta direttamente nonostante i lavori, riguardando una strada provinciale, fossero di competenza della Provincia. Il Comune ha pertanto deciso di finanziare con fondi propri l’intervento che, ha portato alla definizione delle carreggiate con new jersey in plastica e alla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale necessaria. Naturalmente la realizzazione definitiva della rotatoria sarà effettuata dalla Provincia appena avrà la disponibilità economica».
«Il Comune di Chiesina Uzzanese, inoltre - continua la nota - ha provveduto alla realizzazione dell’illuminazione della rotatoria all’incrocio fra via Livornese di Sotto e la circonvallazione in direzione Capanna e di parte delle strade prospicienti la stessa, con la posa in opera di 9 pali alti 9 metri con lampade da 140 watt, munite di apparecchiature che consentono, in determinati orari, la riduzione del flusso luminoso, con conseguente risparmio energetico, pur mantenendo luminosità costante sulla carreggiata. I lavori su questa rotatoria da parte della Provincia hanno visto la realizzazione di due tratti di marciapiede e di una piccola aiuola a verde ai lati di via Livornese di Sotto. Per poter consentire un agevole passaggio ai pedoni l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare con fondi propri la prosecuzione del marciapiede per circa 20 metri, andando a coprire la fossa esistente e creando alcuni posti auto fra la carreggiata e il marciapiede. Questi interventi fanno parte di un progetto per la messa in sicurezza e il miglioramento della viabilità».