A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - Lo scorso 12 giugno i militari della stazione carabinieri di Buggiano, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, hanno tratto in arresto un giovane italiano di 22 anni.
Il provvedimento trae origine dalle complesse indagini, anche di natura tecnico-scientifica condotte da quel comando, che permettevano di acquisire concordanti fonti di prova a carico del giovane che, nel periodo tra l’autunno del 2023 e la primavera del 2024 si era reso responsabile di azioni delittuose che avevano allarmato la cittadinanza di Buggiano e Massa e Cozzile.
Nell’ottobre dello scorso anno infatti, in Buggiano, il giovane aveva asportato un veicolo incustodito che il proprietario aveva parcheggiato lasciandolo aperto e con le chiavi nel cruscotto per recarsi in farmacia, approfittando dell’occasione per darsi subito dopo alla fuga.
Il mezzo veniva utilizzato dopo tre giorni per compiere una “spaccata” a un “compro oro” di Massa e Cozzile, causando al titolare un notevole danno poiché il veicolo era stato utilizzato come “ariete” per sfondare la vetrata del negozio e asportare i preziosi custoditi nelle teche. Le immediate indagini coordinate dalla Procura di Pistoia permettevano di risalire all’autore e ricollegare il fatto al furto d’auto di pochi giorni prima.
Successivamente, nello scorso mese di marzo l’indagato inscenava, sempre a Buggiano, uno stato di urgente necessità e una richiesta d’aiuto, introducendosi grazie allo stratagemma nell’abitazione di un ignaro cittadino che non si accorgeva che il giovane nella circostanza era riuscito a prelevare le chiavi dell’autovettura lasciate vicino all’ingresso di casa. Uscito dall’abitazione asportava subito il veicolo che era parcheggiato davanti al cancello: il veicolo veniva utilizzato per i successivi due giorni per poi essere abbandonato e rinvenuto, quindi, dai carabinieri. Anche in quest’ultimo caso le indagini permettevano di accertare le responsabilità dell’arrestato. sia per il furto del mezzo che per il suo successivo utilizzo.