Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riccardo Bruzzani e Giovanni Biondi per Confesercenti e Assohotel scrivono una lettera aperta al neosindaco Claudio Del Rosso.
"Trasmettiamo al sindaco Claudio Del Rosso congratulazioni e auguri di buon lavoro. Così come esprimiamo a Luca Baroncini il ringraziamento per l’impegno profuso nell’esercizio del suo mandato. Riteniamo anche corretto riconoscere a Edoardo Fanucci la determinazione dimostrata nel portare in evidenza i grandi temi che ha di fronte Montecatini Terme.
Confesercenti e Assohotel, con uno specifico documento, hanno posto le questioni prioritarie da affrontare per la rinascita economica e produttiva della città turistica e termale. I contenuti del suddetto documento sono stati sostanzialmente condivisi dai principali candidati a sindaco.
Oggi abbiamo il nuovo primo cittadino per volontà degli elettori, al quale confermiamo la nostra piena disponibilità di collaborazione nel rispetto dei rispettivi ruoli. Al tempo stesso chiediamo d’iniziare da subito il lavoro per la rinascita della città.
L’obiettivo centrale è far diventare Montecatini non più città dormitorio, ma destinazione con prodotti richiesti dalla domanda turistica, la cui costruzione esige progettualità, strumenti e piano di fattibilità con relativi tempi di attuazione.
Le emergenze da affrontare sono costituite da un cambiamento rapido dell’immagine percepita della città riguardo a sicurezza, arredo, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico, storico e ambientale, del verde e della Pineta, programma annuale di eventi di qualità. Queste operazioni saranno decisive per dare ossigeno e margine alle imprese alberghiere, commerciali e dei servizi, oltre al recupero del valore del patrimonio immobiliare. Si tratta di azioni possibili da realizzare in tempi brevi, per dimostrare che Montecatini sta cambiando: un’immagine nuova porta investitori privati.
Guai a considerare perdute le Terme patrimonio Unesco. Regione e Comune hanno il dovere di acquisire, qualsiasi sia l’andamento della prossima asta, Tettuccio, Excelsior e quanto deciderà l’amministrazione locale. Oltre alla manutenzione e alla salvaguardia è fondamentale utilizzare il patrimonio storico a fini produttivi e culturali, disponendo di risorse pubbliche adeguate. Siamo sempre convinti della necessità di un piano strategico che punti a investimenti pubblici e privati per ricostruire un prodotto termale fondato su storia e domanda attuale.
Sono infine necessari un cambiamento e una collaborazione di tipo nuovo tra imprese e associazioni per sentirsi tutti coinvolti e direttamente impegnati a costruire il futuro della città".