Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Riccardo Bruzzani e Giovanni Biondi per Confesercenti e Assohotel scrivono una lettera aperta al neosindaco Claudio Del Rosso.
"Trasmettiamo al sindaco Claudio Del Rosso congratulazioni e auguri di buon lavoro. Così come esprimiamo a Luca Baroncini il ringraziamento per l’impegno profuso nell’esercizio del suo mandato. Riteniamo anche corretto riconoscere a Edoardo Fanucci la determinazione dimostrata nel portare in evidenza i grandi temi che ha di fronte Montecatini Terme.
Confesercenti e Assohotel, con uno specifico documento, hanno posto le questioni prioritarie da affrontare per la rinascita economica e produttiva della città turistica e termale. I contenuti del suddetto documento sono stati sostanzialmente condivisi dai principali candidati a sindaco.
Oggi abbiamo il nuovo primo cittadino per volontà degli elettori, al quale confermiamo la nostra piena disponibilità di collaborazione nel rispetto dei rispettivi ruoli. Al tempo stesso chiediamo d’iniziare da subito il lavoro per la rinascita della città.
L’obiettivo centrale è far diventare Montecatini non più città dormitorio, ma destinazione con prodotti richiesti dalla domanda turistica, la cui costruzione esige progettualità, strumenti e piano di fattibilità con relativi tempi di attuazione.
Le emergenze da affrontare sono costituite da un cambiamento rapido dell’immagine percepita della città riguardo a sicurezza, arredo, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico, storico e ambientale, del verde e della Pineta, programma annuale di eventi di qualità. Queste operazioni saranno decisive per dare ossigeno e margine alle imprese alberghiere, commerciali e dei servizi, oltre al recupero del valore del patrimonio immobiliare. Si tratta di azioni possibili da realizzare in tempi brevi, per dimostrare che Montecatini sta cambiando: un’immagine nuova porta investitori privati.
Guai a considerare perdute le Terme patrimonio Unesco. Regione e Comune hanno il dovere di acquisire, qualsiasi sia l’andamento della prossima asta, Tettuccio, Excelsior e quanto deciderà l’amministrazione locale. Oltre alla manutenzione e alla salvaguardia è fondamentale utilizzare il patrimonio storico a fini produttivi e culturali, disponendo di risorse pubbliche adeguate. Siamo sempre convinti della necessità di un piano strategico che punti a investimenti pubblici e privati per ricostruire un prodotto termale fondato su storia e domanda attuale.
Sono infine necessari un cambiamento e una collaborazione di tipo nuovo tra imprese e associazioni per sentirsi tutti coinvolti e direttamente impegnati a costruire il futuro della città".