Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Solo 137 i partenti alla sesta edizione del ‘’Trofeo Pizza al Ponte’’, gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 8 e 4, che si è corsa a Quarrata e organizzata dalla locale podistica.
La vittoria assoluta della gara è andata a Francesco Bellini (Aurora Montale) che si è sbarazzato di Enrico Ricca (Podistica Quarrata) e Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano).
La categoria veterani uomini vede vincitore Nicola Matteucci (Gruppo podistico Parco Alpi Apuane) davanti al suo compagno di società, Giorgio Davini e al terzo posto si classifica Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana).
Vittoria per Mileno Frediani (Montecatini Marathon) nella categoria veterani argento, l’atleta in canotta orange precede nell’ordine Marco Sforzi (Silvano Fedi Pistoia) e Marco Busoni (Atletica Montecatini).
Un solo classificato nella categoria veterani oro e si tratta di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).
Ancora Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria assoluta donne, che vedeva al secondo posto Giada Abbbatantuono (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e terza si classificava Linda Orsi (Firenze Triathlon).
La ex azzurra Gloria Marconi (La Galla, in foto) si imponeva nella categoria donne veterane avendo la meglio su Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e Camelia Barboi (Up Isolotto Firenze).
Come nella categoria veterani oro uomini anche nella categoria donne veterane argento vi è stata una sola classificata e si tratta di Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).
Il trofeo messo in palio dagli organizzatori se lo aggiudica la Podistica Pratese con 25 iscritti, seguita dalle Lumache Mezzana Prato (17) e Montecatini Marathon (7).
di Giancarlo Ignudi