Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior. Prospetto fra i più interessanti della sua età, nato nel 2009, in Argentina, dimostra un intento chiaro da parte della società: investire nel settore giovanile e potenziarlo in maniera importante.
Fresco vincitore del titolo Under15 con la squadra dove giocava fino a pochi giorni fa, ovvero il Club del Progreso, è pronto ad arrivare nella nostra città per proseguire il suo periodo di crescita.
“Siamo molto contenti di averlo portato in Italia – afferma il direttore sportivo di Estra Pistoia Basket, Marco Sambugaro – ringrazio Pablo Filloy che è il suo riferimento attuale per avercelo segnalato già da tempo. E’ un ragazzo interessante: chiaramente dovrà lavorare con grande tranquillità visto che ha 15 anni e, di conseguenza, il lavoro per lui non mancherà. Con Stefano Della Rosa e Cristiano Biagini abbiamo intravisto in lui, comunque, qualità e potenzialità che ci sono piaciute: adesso dovrà iniziare un percorso di crescita all’interno del nostro settore giovanile”.
“Sono molto felice di poter venire in Italia – afferma il neo biancorosso Gianluca Fabi – perché fin da bambino il mio sogno è sempre stato quello di diventare un giocatore di basket e penso che questo sia un grande passo per realizzarlo. So che Pistoia è una grande squadra che gioca in A1, che lavora molto bene e con ordine: questo è stato uno dei motivi per cui ho pensato che la migliore società nella quale potessi venire era proprio Pistoia. Fin da adesso, pertanto, sono pronto per arrivare in Italia e vincere insieme molte cose”.