Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Prosegue il cammino intrapreso dal Comune di Serravalle Pistoiese per il passaggio a tariffa corrispettiva in tema di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Dopo i primi due partecipatissimi incontri, dove i cittadini hanno potuto rivolgere domande ed avere chiarimenti dagli addetti di Alia, è stato per ora rinviato a data da destinarsi il terzo incontro, che avrebbe dovuto svolgersi il 4 luglio a Ponte di Serravalle. Per problemi sopraggiunti improvvisamente al circolo che avrebbe dovuto ospitare la serata, si è deciso di rinviare l'appuntamento in una data da individuare nel mese di settembre.
Ci sono però anche buone notizie. Il Pop Up Alia Store, aperto presso le ex scuole di Cantagrillo in via Montalbano 113, avrebbe dovuto terminare la sua attività di punto informativo con la fine del mese di luglio e invece proseguirà fino al 28 settembre, resrando quindi a disposizione dei cittadini anche per tutto il mese di agosto. Gli orari di apertura sanno il giovedì dalle 13,30 alle 18,30 e il sabato dalle 8,30 alle 13,30.
"Ci sono tantissimi cittadini che si stanno rivolgendo agli operatori di Alia presenti presso il Pop Up - ha spiegato il vicesindaco Federico Gorbi - e, insieme all'azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, abbiamo deciso di prolungare questa positiva esperienza".
Il Pop Up Alia Store sarà quindi aperto anche nei mesi di agosto e di settembre ogni giovedì dalle 13,30 alle 18,30 e ogni sabato dalle 8,30 alle 13,30 per sostituire i contenitori e per rispondere alle domande dei cittadini sulla nuova tariffa corrispettiva che, lo ricordiamo, partirà dal 1 gennaio 2025