Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Vittoriano Brizzi (Pescia Cambia) presenta una interrogazione sul Ponte Europa.
"Premesso che il tratto di strada e di fiume che va dal Ponte del Duomo al Ponte Europa è da sempre molto frequentato anche come luogo ludico, un po’ meno lo è il tratto a monte e soprattutto quello a valle per i lavori al Ponte del Marchi; che la manutenzione ai lati del corso d’acqua è eseguita dal Consorzio del Padule con cadenza abbastanza rispondente alle effettive esigenze; che lo stesso non si può dire per gli spazi di competenza del Comune per la mancanza di cura della siepe, delle panchine e dei cestini, e per la pulizia frettolosa e superficiale dell’intera area; che risulta assente la cura del verde del Ponte Europa; che nel bel mezzo dell’intera area non funzionano ormai da tempo le tre fontane.
S’interroga per sollecitare una cura puntuale e attenta del verde del parco e del Ponte Europa, per richiedere un’adeguata manutenzione e riparazione degli arredi, e una pulizia più frequente ed accurata dell’intera zona, per sollecitare il ripristino della completa funzionalità delle tre fontane.
Si richiede la discussione nel prossimo consiglio comunale".