Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Nel giardino delle Ortensie del Palazzo del Tau musica, beneficenza e arte “Per Marino”

16/7/2024 - 16:14

In occasione della riapertura di alcune sale del Palazzo del Tau per la mostra “Marino e Pistoia. Di nuovo insieme”, il Centro studi ricerche espressive propone per giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio il calendario di incontri “Per Marino”, in collaborazione con il Comune di Pistoia e il sostegno della sezione soci Coop di Pistoia.
 
Nel giardino del museo, detto il Giardino delle Ortensie, si svolgeranno sei appuntamenti musicali e una eccezionale fiera di beneficenza (dalle 10 alle 19.30), il cui ricavato sarà devoluto ai laboratori della Fondazione MAIC, in ricordo di Luigi Bardelli e Fabrizio Mazzoncini.
 
Una tre giorni di eventi culturali gratuiti, dunque, come omaggio a Marino Marini ripercorrendo il filone della musica popolare e d’autore.
 
La manifestazione si aprirà giovedì 18 luglio, alle 11 con il concerto del Gruppo Spontaneo Filarmonica Borgognoni. Alle 18.30 Maurizio Geri proporrà “Storie per voce e per chitarra”, un viaggio musicale attraverso il patrimonio tradizionale della montagna pistoiese e della canzone d’autore.
 
Venerdì 19 luglio, alle 10.30 il Cantafiabe racconterà ai più piccoli “Il pesciolino nero”, mentre alle 18.30 Elena Alibrandi, Francesco Biadene e Satì Piastrelli suoneranno brani del musicista inglese Nik Drake, ripercorrendo le canzoni del suo disco più famoso “Pink Moon”, una chitarra e tre voci per creare un’atmosfera intima dalle note delicate.
 
Sabato 20 luglio, alle 9.30 l’artista Ginevra Ballati inviterà i presenti a scoprire Marino Marini con fogli e pastelli. Alle 18.30 chiuderanno il calendario di eventi Michela Bacci e Luca Vivarelli. L’intervento musicale, con le canzoni composte da Luca Vivarelli, guiderà il pubblico nell’ascolto di storie di donne di ieri e di oggi. A queste seguiranno canti femminili della tradizione popolare toscana; Michela Bacci presterà la propria voce a tante storie di donne diverse, donne che cantano e fanno cantare.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: