Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fiorentina e Genoa al «Cei» di Larciano pareggiano 0-0. Va meglio, in fatto di spettacolo, nella sfida di Lamporecchio fra Inter e Prato, terminata sul 5-1
E’ INIZIATA la quinta edizione del «Memorial Anselmo Fagni», torneo di calcio giovanile, riservato alla categoria allievi professionisti.
Ieri pomeriggio allo stadio dei «Giardinetti» di Lamporecchio si è svolta la cerimonia d’inaugurazione, con la presenza di tutte le squadre. Era assente soltanto la squadra svedese del Goeteborg, che ha avuto dei problemi per arrivare puntuali a causa di traffico intenso trovato.
AL GIURAMENTO erano presenti i componenti della famiglia Fagni, l’assessore allo sport del comune di Larciano Fabrizio Gabbanini e numerosi esponenti del mondo del calcio provinciale e regionale.
LA MANIFESTAZIONE è giunta alla quinta edizione e sta avendo un ottimo successo d’interesse e di partecipazioni di squadre blasonate. L’obiettivo è quello di diventare uno tra i più importanti tornei , categoria allievi, disputati a livello nazionale.
La famiglia Fagni e tutta l’organizzazione è impegnata per questo scopo.
LA GARA d’esordio della manifestazione è stata giocata allo stadio «Idilio Cei» di Larciano, tra la detentrice del titolo Genoa contro la Fiorentina, per la prima volta iscritta al torneo. E’ finita in parità a reti bianche. Un primo tempo migliore per il Genoa che ha costruito un paio di occasioni da rete ed una ripresa di supremazia della Fiorentina. Alla fine il pareggio è da considerarsi un risultato equo. Le due squadre appartengono al gruppo blu. Riposava il Poggibonsi.
A Lamporecchio per il gruppo verde si è giocato Inter contro Prato. Ha vinto la formazione milanese per 5-1. La partita è stata dominata sia nel gioco che nel risultato dall’Inter. Nel girone verde riposava il Team Ticino.
NELLA GIORNATA odierna, venerdì 22 aprile, il torneo Fagni presenta altri quattro incontri, tutti valevoli per le qualificazioni.
Al campo sportivo di Capostrada, con inizio alle ore 16, si gioca Genoa contro Poggibonsi.
Alle ore 18 si affrontano Prato e Team Ticino.
Allo stadio dei Giardinetti di Lamporecchio si affrontano Goteborg e Viareggio con inizio alle ore 16.
Il terzo campo impegnato sarà quello di Larciano, con la partita Bayern Monaco contro Livorno. Orario d’inizio ore 16.
Il biglietto d’ingresso alla partita è di 6 euro. Parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Meyer.