As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le sezioni Anpi di Buggiano, Monsummanto Terme, Valdinievole Centro e Uzzano presentano questa loro inziativa.
"Una festa di piazza come non se ne vedono da molto tempo, come erano le vecchie feste dell’Unità. Per ricordare la festa fatta dalla famiglia Cervi 81 anni alla notizia della caduta di Mussolini. Per ribadire ancora una volta il nostro antifascismo. Per ribadire che l’Italia antifascista c’era, c’è e ci sarà.
E’ con questo spirito che i circoli Arci del comune di Massa e Cozzile e le sezioni Anpi di Buggiano, Monsummano Terme, Valdinievole Centro e Uzzano hanno deciso di organizzare per giovedì 25 luglio alle ore 20:30 una grande festa per ricordare la pastasciutta offerta dai Cervi il 25 luglio del 1943 alla notizia della caduta del fascismo.
La pastasciutta antifascista (oltre alla pastasciutta anche un antipasto, acqua e vino), sarà organizzata presso il verde pubblico “Giulio Stefanelli” a Traversagna, nel comune di Massa e Cozzile.
Durante la serata sarà ricordato l’esempio della famiglia Cervi e saranno fatte delle letture sul tema della resistenza e dell’antifascismo a cura delle sezioni Anpi. Alle 21:30 è previsto il concerto del gruppo Baldo degli Ubaldi.
“L’idea è quella di unire le forze e lanciare un segno di coesione contro questi venti di estrema destra che si vedono un po’ in tutta Europa – dice Giacomo Di Vita, dell’associazione Lokomotiv, tra gli organizzatori dell’appuntamento –. Creiamo una serata in memoria della caduta del fascismo e della pastasciutta dei Cervi. Ma che sia anche una serata di festa, con la consapevolezza che queste battaglie siano ancora purtroppo attuali”.
Durante la serata saranno raccolte le firme per il referendum sull’autonomia differenziata.
Prenotazioni al 320 7805324.