Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Nel corso delle ore e dei giorni immediatamente successivi all’evento meteo del 2-3- novembre 2023, sulla base delle segnalazioni ricevute e dei soprlluoghi effettuati era stata riscontrata sul Torrente Stella la presenza di un’erosione dell’argine in sponda destra, per un tratto della lunghezza di circa 20 m a valle del ponte della Strada Provinciale 9, a serio rischio di comprometterne la stabilità in occasione di ulteriori eventi di piena. L’arginatura era stata protetta temporaneamente con un telo di nylon al fine di evitarne la progressivaerosione. Vari cedimenti si erano registrati anche al piede della corrispondente sponda sinistra, lungo via Argine Stella.
In accordo con il genio civile Valdarno centrale, dopo la prima fase emergenziale e la necessaria organizzazione dei lavori, si lavora oggi al chiusura del lavoro con la completa ricostruzione arginale con protezioni in scogliera, ricostruzione del corpo arginale sovrastante, profilatura della scarpata, posa in opera di un telo antierosivo in fibra di juta e semina per il ripristino del manto erboso protettivo.
Investimento complessivo che si aggira intorno ai 90 mila euro in grado di ripristinare le condizioni di stabilità e dunque di sicurezza idraulica del torrente che attraversa Serravalle, Pistoia e Quarrata prima di sfociare in Ombrone.