Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Servono interventi urgenti per la gestione degli impianti sportivi". Queste le parole dei consiglieri di opposizione (Paolo Venturini, Giuseppe Mignano, Simone Ciervo, Catia Romani, Luisa Bini e Matteo Magrini) con il sostegno esterno di Forza Italia.
"Sulla futura gestione degli impianti sportivi di Monsummano Terme non vi è chiarezza. Come i lettori ricorderanno con la determinazione dirigenziale n. 505 del 14 agosto 2014 fu affidata a Polisportiva Impianti (associazione polisportiva dilettantistica) la gestione dei seguenti impianti sportivi comunali: palazzetto dello sport, palestra di Cintolese, stadio comunale R. Strulli, campi sportivi “E. Loik” e “G. Berti”.
Successivamente, il 20 novembre 2014, venne stipulata la concessione seguita da due atti integrativi e interpretativi del 31 marzo 2016 e dell’aprile 2018.
Nel maggio 2021 la convenzione in essere tra il Comune e Polisportiva Impianti è stata risolta in via anticipata consensualmente tra le parti.
Di fatto, da tale data, il Comune non ha adottato interventi definitivi a lungo termine per la gestione di tutti gli impianti sportivi di Monsummano.
Siamo dunque giunti a un punto di stallo che ha provocato la reazione – per adesso solo - di una associazione calcistica molto apprezzata sul territorio monsummanese tanto da portarla, ormai alle soglie dell’inizio del nuovo anno sportivo 2024/2025, a lasciare quasi 200 tra ragazzi e bambini senza una squadra.
La gestione degli impianti sportivi è sicuramente una questione molto complicata e difficile ma dopo ormai tre anni dalla risoluzione del contratto con Polisportiva, non è più possibile rimandare il problema. La coalizione di opposizione lavorerà per trovare soluzioni".