Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Un'occasione di approfondimento scientifico partendo dall’impegno e dal sostegno della famiglia di Matilde Capecchi, la giovane di Casalguidi scomparsa nell’aprile 2020, vittima di un sarcoma molle. Si terrà martedì 10 settembre, a partire dalle ore 17, nella tensostruttura della chiesa parrocchiale di Chiazzano il convegno “Insieme per la ricerca sui sarcomi”, promosso dall’associazione onlus “Margherita silenziosa” - Matilde Capecchi e patrocinato dal Comune di Pistoia, che vedrà l’intervento di molti ricercatori con esperienze internazionali di ricerca sui sarcomi molli.
“Sosteniamo questo convegno - sottolinea il presidente dell’ordine dei medici di Pistoia, Beppino Montalti - per l’indubbio contenuto scientifico delle relazioni tenute dai ricercatori del gruppo pisano e per il significato dell’iniziativa promossa dai genitori della giovane Matilde, una delle giovani vittime del cluster di sarcomi molli segnalato dai medici di base di Casalguidi e che, come Ordine, abbiamo cercato di approfondire. Purtroppo ancora oggi il tema dei sarcomi molli affronta un’indeterminatezza dei quadri patologici e delle cause eziologiche ed epidemiologiche”.
Programma
Il convegno “Insieme per la ricerca sui sarcomi” - che sarà moderato da Chiara Maria Mazzanti, specialista della ricerca oncologica con numerosi anni di attività all’estero - vedrà l’intervento “La storia del sarcoma” di Lorenzo Andreani ed Edoardo Ipponi, successivamente “Lo stato dell’arte sui sarcomi” a cura di Luca Coccoli e in chiusura “Le prospettive della ricerca” di Alessandro Di Gangi. L’incontro è a ingresso libero.