As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un'occasione di approfondimento scientifico partendo dall’impegno e dal sostegno della famiglia di Matilde Capecchi, la giovane di Casalguidi scomparsa nell’aprile 2020, vittima di un sarcoma molle. Si terrà martedì 10 settembre, a partire dalle ore 17, nella tensostruttura della chiesa parrocchiale di Chiazzano il convegno “Insieme per la ricerca sui sarcomi”, promosso dall’associazione onlus “Margherita silenziosa” - Matilde Capecchi e patrocinato dal Comune di Pistoia, che vedrà l’intervento di molti ricercatori con esperienze internazionali di ricerca sui sarcomi molli.
“Sosteniamo questo convegno - sottolinea il presidente dell’ordine dei medici di Pistoia, Beppino Montalti - per l’indubbio contenuto scientifico delle relazioni tenute dai ricercatori del gruppo pisano e per il significato dell’iniziativa promossa dai genitori della giovane Matilde, una delle giovani vittime del cluster di sarcomi molli segnalato dai medici di base di Casalguidi e che, come Ordine, abbiamo cercato di approfondire. Purtroppo ancora oggi il tema dei sarcomi molli affronta un’indeterminatezza dei quadri patologici e delle cause eziologiche ed epidemiologiche”.
Programma
Il convegno “Insieme per la ricerca sui sarcomi” - che sarà moderato da Chiara Maria Mazzanti, specialista della ricerca oncologica con numerosi anni di attività all’estero - vedrà l’intervento “La storia del sarcoma” di Lorenzo Andreani ed Edoardo Ipponi, successivamente “Lo stato dell’arte sui sarcomi” a cura di Luca Coccoli e in chiusura “Le prospettive della ricerca” di Alessandro Di Gangi. L’incontro è a ingresso libero.