Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Grassi (Fratelli d'Italia): "Sulla Tari decisioni prese altrove, ma la giunta stanzia fondo ad hoc per abbattere costi"

9/9/2024 - 16:00

Intervento di Francesco Grassi, Fratelli d’Italia, a nome di tutto il centrodestra chiesinese, in merito alla questione Taric, su cui l’opposizione accusa di propaganda il sindaco Berti e la giunta.
 
"L'opposizione chiesinese continua, ormai da settimane, a insistere, attaccando l’amministrazione, sulla questione delle tariffe sui rifiuti e accusandola di poca trasparenza. Bisognerebbe chiedersi perché a nessuna delle opposizioni delle amministrazioni di sinistra in Valdinievole è venuto in mente di sollevare certe polemiche.


Nessuno ha chiesto a De Caro, a Diolaiuti o a Tesi perché le tariffe sono aumentate. Semplicemente perché sanno che queste decisioni sono state prese altrove. Per la precisione a livello di Ato Toscana centro, che, come tutti sanno, è un feudo degli amministratori del Partito Democratico, dove i Comuni di Firenze, Prato ed Empoli la fanno da padroni.


Bisogna poi aggiungere che da questo business, poiché di questo si tratta, della gestione dei rifiuti sono stati ricavati più di 60 milioni di euro di utili negli ultimi due anni. In particolare gli utili 2022 ammontano a 28 milioni di euro, in aumento a 33 milioni di euro nel 2023.


Al netto delle polemiche, ci teniamo a precisare che è stata una delibera d’indirizzo proprio di Ato Toscana centro ad obbligare i comuni ad un cambio di regime tariffario della tassa sui rifiuti, passando, come noto, a quello corrispettivo. Inoltre, già nei primi mesi del 2024 l’amministrazione guidata da Berti, al fine di rendere partecipi e consapevoli tutti i chiesinesi delle modalità di cambio della tariffa, aveva organizzato assieme ad Alia incontri con la cittadinanza presso il centro civico il Fiore, incontri di cui la sinistra chiesinese sembra essersi dimenticata.


A oggi l’amministrazione comunale si è adoperata per far fronte agli aumenti in bolletta dei cittadini e delle varie attività commerciali del paese; in particolare stanzierà 100mila euro provenienti da un fondo ad-hoc, per abbattere i costi della Taric comprensiva dell’anno 2024 in arrivo nei prossimi mesi, i cui benefici si potranno vedere nelle prossime due bollette. Anche questo è un chiaro ed evidente segno di come le responsabilità non debbano essere attribuite a Berti e ai suoi, che, invece, si dedicano ad aiutare concretamente i chiesinesi.


La lista “Chiesina e le sue frazioni” faccia la voce grossa con i dirigenti del loro stesso partito e magari consigli ad Alia di rendere il contenuto delle proprie bollette più trasparente e comprensibile, viste le numerose lamentele, anche su questo aspetto, dei cittadini chiesinesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: