Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Alle porte del nuovo anno scolastico, è arrivato alla firma l’accordo fra il Comune di Massa e Cozzile e Unicoop Firenze, proprietaria del Centro commerciale: alla riapertura della scuola le classi della scuola elementare “Amicizia” di Margine Coperta – che fa parte dell’istituto comprensivo Bernardo Pasquini – si trasferiranno presso il Centro commerciale Montecatini di Massa e Cozzile per un periodo che andrà dai 18 ai 24 mesi.
Il trasferimento temporaneo si è reso necessario per lo svolgimento dei lavori di adeguamento antisismico nel plesso scolastico: la richiesta di utilizzo dei locali, pervenuta dal Comune, è stata accolta favorevolmente da Unicoop Firenze che si è resa disponibile a effettuare gli interventi di adeguamento necessari e ad affittare i due piani dell’edificio per accogliere gli alunni delle elementari nei propri spazi.
In particolare, alla scuola sono destinati due piani superiori dell’edificio precedentemente utilizzati come area direzionale. Nel corso dell’estate Unicoop Firenze ha effettuato gli interventi di adeguamento degli impianti, sugli infissi e sui bagni. Anche l’area esterna è stata corredata con la segnaletica dedicata che indirizzerà le famiglie all’ingresso riservato alla scuola e separato dal centro commerciale.