Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Architettura del paesaggio: presentazione del terzo volume di “Maestri di paesaggistica”

18/9/2024 - 14:39

Un nuovo volume dedicato a venti figure di paesaggiste e paesaggisti, italiani e stranieri, che hanno contribuito alla storia dell'architettura del paesaggio nel mondo.


Sarà presentato a Pistoia, nella sede di Uniser, il terzo libro del progetto “Maestri di Paesaggistica”, scritto da Biagio Guccione ed Emanuela Paglia, edito da Edifir.


L'appuntamento è fissato alle 17.30 di venerdì 20 settembre, nell'aula magna di via Sandro Pertini 258.


L'introduzione all'evento sarà affidata alla presidente dell'Ordine degli architetti di Pistoia Serena Zarrini.


A seguire, dialogheranno sul volume l'imprenditore vivaistico e scrittore Francesco Mati, il vice presidente dell’Ordine Nazionale Agronomi Renato Ferretti, la direttrice di 'Architettura del Paesaggio' Antonella Valentini e Nicoletta Boccardi dell'Ordine degli Architetti Pistoia. Sarà presente all'iniziativa anche il presidente di Gea, Green Economy Agricolture, Giovanni Palchetti.


All'evento parteciperanno i due autori del libro: Biagio Guccione, già presidente del corso di laurea magistrale in 'Architettura del Paesaggio' all’Università degli Studi di Firenze, è autore di più di 500 saggi e articoli apparsi su numerosi riviste italiane e straniere. Emanuela Paglia, invece, è architetta e paesaggista, svolge attività didattica e di ricerca presso il Dida (Dipartimento di architettura) dell’Università degli Studi di Firenze.


L'appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Pistoia e con Gea, e si avvale della partecipazione dell'Aiapp. Quest'ultimo è l'acronimo per l'Associazione italiana di architettura del paesaggio, che riunisce più di 600 iscritti impegnati a tutelare, conservare e valorizzare il paesaggio, attraverso la ricerca e le attività scientifico-culturali di informazione e aggiornamento professionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: