Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella chiesa di San Bartolomeo è stata programmata una intensa settimana di appuntamenti e iniziative legate al tema dell’Adorazione Eucaristica.
Il tema è “Un posto vuoto” un invito personale a partecipare e a riempire quel posto che è strettamente individuale e non sostituibile. Da sabato 21 a domenica 29 settembre sono tante le proposte offerte dalla Comunità di San Bartolomeo.
Sabato 21 si inizia con una proposta rivolta ai bambini: alle ore 16 si esibirà, in un concerto il coro delle Mani bianche; alle 17 inaugurazione del Labirinto nel giardino di San Bartolomeo e dell’’ospedale degli Orsi, un pronto soccorso per i pupazzi dei bambini.
Domenica 23, alle 10 verrà celebrata la S. Messa della comunità, alle ore 16,00 esposizione di una copia della Santa Sindone e relativa spiegazione, alle ore 17,00 incontro per tutti gli adoratori dell’Eucarestia sul tema “Un cuore Eucaristico” condotto da don Paolo Morocutti, insegnante di Teologia spirituale presso l’Università Gregoriana di Roma.
Lunedì 23 alle 17,30 preghiera per i sofferenti e Sacramento dell’Unzione dei malati, nel corso della cerimonia sarà esposta anche una reliquia di San Pio da Pietralcina. Alle 21 S. Messa in memoria di S. Pio di Pietralcina presieduta da don Paolo Morocutti.
Martedì 24 alle 20,30 concerto e testimonianza con la cantautrice Debora Vezzani, compositrice e interprete di brani nell’ambito della Christian Music.
Mercoledì 25 alle 20,45, con partenza dalla chiesa di San Paolo è prevista una camminata eucaristica fino alla chiesa di San Bartolomeo; alle 21,15 Adorazione Eucaristica guidata da don Ugo Feraci.
Giovedì 26 alle ore 21 incontro sul tema “La situazione in Terra Santa” con padre Matteo Brena, commissario della Terra Santa per la Toscana.
Venerdì 27 giornata di evangelizzazione in vari istituti scolastici con don Gianni Castorani; alle ore 21 presentazione del suo libro “Una vita in più” e a seguire evangelizzazione di strada.
Sabato 28 alle ore 17 è previsto l’intervento del direttore di Famiglia Cristiana don Stefano Stimamiglio che dialogherà con il giornalista Pierandrea Vanni sul tema “La dimensione sociale dell’Eucarestia”. Alle 21 concerto del coro Città di Pistoia.
Domenica 29, giornata dedicata ai ministri straordinari della Comunione, alle 10 S. Messa e alle 13 pranzo comunitario e conclusione della settimana eucaristica.
E’ prevista la partecipazione di appartenenti a vari gruppi provenienti dalla Diocesi di Pistoia e da tutta la Toscana.
Tutti gli eventi avranno luogo all’interno della chiesa di San Bartolomeo.