Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
VALDINIEVOLE
Anci Toscana, eletti nel consiglio direttivo anche i sindaci di Pieve a Nievole e Chiesina Uzzanese

19/9/2024 - 11:21

Durante l'assemblea congressuale di Anci Toscana tenutasi ieri, sono stati rinnovati tutti gli organi dell'associazione, compreso il consiglio regionale. Tra gli ottanta membri eletti da tutta la Toscana, anche il nostro territorio ha ottenuto una rappresentanza importante con l'elezione del sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti (oltre che del consigliere Andrea Baldaccini) e della sindaca di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti.

Il consiglio regionale dell'Anci rappresenta l'organo politico-istituzionale di indirizzo delle politiche di governo locale e regionale dell'associazione. Si occupa di approvare i programmi di attività, interpretare gli indirizzi dell'assemblea regionale, esaminare le questioni sottoposte dal comitato direttivo, e deliberare in materia di quote associative e indennità per i membri del comitato direttivo e del collegio dei revisori dei conti.

Il sindaco Fabio Berti ha espresso grande soddisfazione per questa elezione, affermando: "È un onore rappresentare il nostro territorio nel consiglio regionale di Anci Toscana. Voglio congratularmi con il nuovo presidente Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi, e con il nuovo vicepresidente Francesco Ferrari, sindaco di Piombino. Avere due componenti su 80 in un organo così importante è un privilegio per un comune piccolo come il nostro. Sono certo che, insieme, lavoreremo per affrontare al meglio le sfide che riguardano i nostri comuni e l'intera regione".

Il consigliere Andrea Baldaccini ha aggiunto: "È un'importante occasione per portare avanti le esigenze del nostro comune a livello regionale. Farò del mio meglio per rappresentare Chiesina Uzzanese e contribuire al lavoro del consiglio. Questa elezione è anche un riconoscimento per l'impegno che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro amministrativo e ci spinge a fare ancora di più per la nostra comunità".

 

Durante l'assemblea congressuale di Anci Toscana, svoltasi ieri nel prestigioso Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, è stata sancita l'elezione a presidente di Anci Toscana di Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi, scelta all’unanimità dall’assemblea, con la sola astensione della stessa Cenni.
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 150 tra sindaci e amministratori da tutta la Toscana.
Il sindaco di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti, è stata eletta membro del nuovo consiglio direttivo dell'associazione regionale dei Comuni.
Con grande soddisfazione, Diolaiuti si unisce ai 20 sindaci che comporranno il nuovo direttivo, a pochi giorni dalla sua recente elezione nel consiglio nazionale di Ali (Autonomie locali italiane).
“Ringrazio tutti per la fiducia – ha dichiarato il sindaco Diolaiuti – Lavoreremo in sinergia affinché tutti i comuni, grandi o piccoli, possano avere garantite pari dignità e pari opportunità per la crescita e il benessere dei territori".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: