Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTAGNA
Aeromobile francese disperso, le attività dei concentrano sul crinale tra Toscana ed Emilia Romagna

19/9/2024 - 15:31

Proseguono le ricerche dell’aeromobile francese disperso, da martedì, sul crinale appenninico tra Toscana ed Emilia. Le squadre del Soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna (Saer) stanno perlustrando la cresta (con visibilità di 5 metri), mentre le squadre del Soccorso alpino e speleologico Toscana (Sast) stanno risalendo dal basso, in coordinamento con quelle dei vigili del fuoco e con supporto del soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf).


Le attività sono ora concentrate tra il monte Bocco e il Monte Uomo Morto (1773 metri), zona individuata dai militari della stazione del soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone Cutigliano, attraverso l’analisi dei dati dei tabulati telefonici delle utenze dei dispersi, in esito alla quale sono stati geolocalizzati i relativi segnali telefonici.


Detta analisi, che ha consentito di restringere notevolmente l’area di ricerca, sovrapponendo le zone di copertura delle tre celle che i telefoni avevano agganciato, è stata confermata dalle notizie fornite dal figlio di uno dei tre dispersi che, tramite una nota app di rintraccio dei telefoni cellulari, ha permesso di ottenere una posizione dell’unico telefono che risulta ancora acceso) coincidente.


La base delle operazioni è ubicata presso l’aeroporto di Tassignano a Capannori (LU). Le ricerche aeree sono coordinate dall’Aeronautica Militare, mentre quelle a terra sono coordinate dal corpo nazionale dei vigili del fuoco di concerto con il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e in raccordo operativo con la guardia di finanza, ai quali si è affiancato un tavolo di coordinamento indetto, nell’immediatezza dell’evento, dalla prefettura di Massa Carrara.


In tale ambito, la sezione aerea della guardia di finanza di Pisa, in sinergia con il Sagf e con gli altri enti impegnati nelle attività, ha già effettuato 3 sorvoli sull’area, mentre l’aeronautica militare, questa mattina, ha effettuato dei tentativi per portare le squadre dei soccorritori sul punto, senza potervi riuscire, a causa del maltempo. Un nuovo tentativo verrà effettuato, non appena le condizioni metereologiche lo consentiranno.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: