Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La federazione provinciale di Rifondazione Comunista interviene dopo aver ricevuto una cartolina intimidatoria.
"Evidentemente qualche beota sta cercando di fomentare il clima sempre più cupo anche a Pistoia e prova ad alzare il livello di provocazione e intimidazione. Dopo alcuni episodi avvenuti nei mesi scorsi che – abituati al clima tranquillo pistoiese – abbiamo valutato come “ragazzate” e al massimo come goliardate, il provocatore di turno ha deciso che dal livello verbale si doveva fare un piccolo passo e passare alla banale minaccia del manganello ma tramite cartolina recapitata alla nostra Federazione. Altro episodio che di per sé può provocare un sorriso ma che, se messo insieme ad alcuni precedenti, comincia a segnalare un clima inquietante.
Ovviamente, la segreteria provinciale di Rifondazione Comunista ha provveduto a presentare una denuncia querela contro ignoti affinché le forze dell’ordine tengano conto di questi che, per ora, sono piccoli episodi ma che aiutano a far crescere un clima di intolleranza che non accettiamo.
Ma segnaliamo anche che non ci faremo certamente intimidire né da questi né da altri “avvertimenti”: continueremo come sempre la nostra attività politica, nelle piazze, nelle strade e in ogni luogo dove si lotta per la democrazia e contro il fascismo. E lo faremo, come sempre, a viso aperto. Questo è un Paese che ha la memoria corta, ma noi no".