Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
L’Estra Pistoia debutta come meglio non si potrebbe

30/9/2024 - 14:34

Secondo esordio casalingo nella storia per il Pistoia Basket 2000 in Lba e seconda affermazione al PalaCarrara a distanza di nove anni dalla prima e unica volta. L’Estra si impone per 88-82 in un match che, salvo un’eccezione nel primo quarto, ha sempre condotto in testa disputando un primo tempo sontuoso con ben 58 punti segnati con percentuali notevoli dall’arco e poi ha stretto i denti nella ripresa di fronte al rientro del Napoli Basket che in più circostanze si è avvicinato ad un possesso di distanza ma, poi, è sempre stato ricacciato indietro. Mattatore della serata Karlis Silins, autore di 22 punti, ma ottimo primo tempo di Michael Forrest e match concreto di Maverick Rowan, tutti in doppia cifra assieme a Childs.


Primo tempo 

PalaCarrara che torna a ribollire per sostenere l’Estra nel nuovo cammino in Lba e l’inizio degli uomini di coach Dante Calabria è di quelli forti: triple di Forrest e Childs più Brajkovic per il primo allungo (8-2), Napoli mette il naso avanti sul 13-14 cercando di innescare Copeland ma in maglia biancorossa c’è un Silins scatenato seguito da capitan Della Rosa che all’8′ sigla il 24-15 per l’Estra che non trova il modo di limitare Dreznjak e al 10′ è 29-24.Forrest è particolarmente ispirato (altra tripla per il 37-30) ma Totè tiene in linea di galleggiamento i suoi prima dell’allungo vero di Pistoia con Rowan che trova punti dalla media distanza e dalla lunetta per il 58-45 dell’intervallo.


Secondo tempo. 

Dagli spogliatoi esce una Pistoia che trova meno confidenza col canestro mentre Napoli, come una formichina, rintuzza il divario con Totè (56-50 dopo il tecnico e l’uscita per 5 falli di Paschall). Nel momento più complesso sono Forrest e Brajkovic a ridare un po’ di abbrivio all’attacco biancorosso (62-54) ma Napoli non demorde e la tripla di Manning scrive il 66-63 del 30′.L’ultimo periodo si apre con Rowan e Forrest che premono sull’acceleratore (70-63) ma Napoli non ci sta e l’ex Copeland timbra un mini-break di 6-0 che riporta tutto in equilibrio. In quel momento, però, una schiacciata di Childs galvanizza di nuovo l’ambiente ed ancora l’ex Trapani con un 2+1 aiutato da Silins piazzano l’allungo che pare decisivo (81-73) al 37′. Napoli non ci sta e con due canestri identici da rimbalzo offensivo di Williams torna lì (82-79 a 1’30” dal termine) ma i cinque punti di Silins (due liberi e tripla) scrivono la parola fine.


E così l’Estra Pistoia può tornare ad esultare fra le mura amiche, una sensazione che oramai mancava da troppo tempo.

 

Il tabellino di Estra Pistoia – Napoli Basket 88-82

Parziali (29-24, 56-43, 66-63)

Estra Pt: Benetti, Della Rosa 9, Anumba, Childs 11, Paschall, Rowan 17, Forrest 19, Boglio ne, Cemmi ne, Saccaggi ne, Silins 22, Brajkovic 10. All.: Calabria
Napoli Basket: Copeland 13, Treier 10, Pangos 7, De Nicolao 2, Acunzo ne, Woldetensae 3, Manning 13, Hall, Dreznjak 10, Williams 10, Totè 14, Mabor Dut ne. All.: Milicic

 

Arbitri: Lanzarini, Galasso, Pepponi

Note: Spettatori 3356. Usciti per cinque falli: Paschall (PT), Dreznjak (NA). Fallo tecnico: Paschall (PT) al 22′.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: