A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quarrata sbarca al Lucca Comics and Games, l’evento internazionale dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi, ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, in corso fino al 1 novembre a Lucca.
La città quarratina è rappresentata dal suo artista Diego Sarti, che espone “Alien” la statua in legno da lui creata, alta circa 1 metro e settanta e pesante tra i 70 e gli 80 chilogrammi, nei bellissimi spazi del Museo Martinelli di Lucca.
Il museo Martinelli nasce nel 1950 grazie all’intuizione ed alla volontà di Elio Martinelli, uno dei più significativi designer degli anni Sessanta e Settanta nel campo dell’illuminazione, e conserva anche numerosi pezzi della prestigiosa lampada pipistrello della designer Gae Aulenti.
Nel giorno di apertura del Lucca Comics anche una delegazione quarratina composta dal sindaco Gabriele Romiti, dalla responsabile del servizio Cultura, comunicazione e sport Claudia Cappellini, da Gianfranco Gualtierotti vicepresidente di Mudeto, museo del design toscano, da Rosita Testai e Nicoletta Biagini, rappresentanti di Magnifico Ingegno, ha fatto visita all’artista.
L’opera Alien è stata realizzata dall’artista quarratino durante il periodo della pandemia ed è costata ben 400 ore di lavoro, oltre a non poca fatica, visto che è stata realizzata pezzo per pezzo e poi assemblata.
L’approdo al Lucca Comics si deve all’intraprendenza del figlio di Diego, che ha avuto l’idea di scrivere una mail agli organizzatori del festival internazionale, che hanno risposto entusiasti di poter accogliere un’opera così unica nel suo genere.
Diego Sarti coltiva la passione per la lavorazione del legno, che raccoglie nei boschi, da sempre.
Vive con la famiglia nella frazione di Montorio, dove ha costruito anche il suo laboratorio.