Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Com. stampa Elena Maltagliati: "Nell'intento di rendere noto lo svolgimento dei lavori del Consiglio comunale del Comune di Massa e Cozzile, si trasmette un breve resoconto dell'ultima seduta ad opera del gruppo "Massa e Cozzile Civica per Maltagliati Sindaco" in quanto crediamo che sia necessario render conto alla cittadinanza circa le posizioni e sui temi importanti dell'Amministrazione comunale, sui seguenti punti all'ordine del giorno.
1. *Approvazione del verbale della seduta del 12 settembre 2024*: Il verbale della precedente seduta è stato approvato senza particolari rilievi. Poi il capogruppo è intervenuta per raccomandazioni, esortando il Sindaco a utilizzare i social in maniera più consona al ruolo che compete ai membri di un’istituzione, astenendosi dal commentare i post della minoranza, e utilizzare i social come strumento di comunicazione e non come campo di scontro politico
2. *Approvazione del bilancio consolidato relativo all'esercizio 2023*: È stato approvato il bilancio consolidato per l'anno 2023, che comprende la situazione finanziaria complessiva del comune e delle sue partecipate. Lo strumento ha senso nei grandi comuni, in cui le partecipazioni nelle aziende pubbliche si traducono in un apporto economico rilevante per le casse del comune. Il Capogruppo Maltagliati nelle dichiarazioni di voto chiarisce questo concetto da cui è scaturita un’astensione.
3. *Ratifica della variazione al bilancio di previsione 2024-2026*: La Giunta Comunale ha adottato in via d’urgenza la delibera n. 99 del 18 settembre 2024, relativa a una variazione del bilancio di previsione. Su questo punto, i consiglieri di minoranza hanno espresso critiche sull'organizzazione generale dell'amministrazione comunale, in particolare per la necessità di assumere un autista a tempo determinato soltanto a tre settimane dall'inizio dell'anno scolastico. I consiglieri hanno evidenziato i disagi subiti dall'utenza fino a quel momento e sollevato la domanda sul motivo per cui non si sia affrontato il problema con maggiore anticipo. Inoltre è stato esortato il Sindaco a non nascondersi “dietro un dito”, ad accettare che ci sono ancora diversi problemi da risolvere, la cui unica strada è quella dell’ascolto e della condivisione con i soggetti interessati".