Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Consorzio turistico Città di Pistoia e il Consorzio Apm prenderanno parte alla 61esima edizione della Fiera Ttg travel experience di Rimini, in programma dal 9 all’11 ottobre. Un’occasione importante per consentire alla imprese di mettere in evidenza i punti di forza e le peculiarità del territorio, di fronte a tour operator internazionali.
Il Ttg riunisce, infatti, per tre giorni consecutivi nel quartiere fieristico di Rimini centinaia di seller e buyer del segmento turistico, con l’obiettivo di intersecare offerta e domanda in modo efficace. Per questa edizione sono previsti oltre 200 eventi dedicati, guidati da 250 relatori in 7 arene diverse, a cospetto di centinaia di buyers internazionali.
Le aziende rappresentate dai due consorzi incontreranno, in particolare, tour operator provenienti dalla Francia, dalla Germania, dai Paesi Bassi e dalla Cina.
“Sarà l’occasione – è il commento congiunto del Consorzio turistico e del Consorzio Apm – per continuare a promuovere ed a valorizzare un territorio che propone un’offerta culturale e naturalistica di spessore, dalle bellezze architettoniche del centro città ai tratti distintivi del Montalbano, fino al comparto bianco della montagna pistoiese. Un momento ideale per comporre nuove sinergie, destinate a dare linfa al settore”.
Sulla stessa lunghezza d’onda si colloca la riflessione di Confcommercio Pistoia e Prato: “Si tratta di un appuntamento che consente di proporre il territorio pistoiese ad una serie di prestigiosi interlocutori in target. In questo modo si evidenzia un’offerta turistica qualificata e dinamica, capace di renderci attrattivi per tutto il corso dell’anno”.
Per la città di Pistoia l'offerta sarà prevalentemente incentrata sul lato culturale: in questo senso verranno proposti, grazie al Centro guide di Pistoia, tour del centro storico e dei principali edifici tramite Pistoia Musei, Pistoia Sotterranea ed il Sistema Museale della Cattedrale e del Battistero. Accanto a questo, visite in ville e musei fuori dal centro, mentre per le famiglie non potrà mancare la proposta dello Zoo, la scoperta di Collodi e del Parco di Pinocchio. Saranno poi disponibili esperienze enogastronomiche nei locali della Sala o nei dintorni collinari, come il Montalbano, con un focus particolare sul settore del wedding e delle cerimonie. La tre giorni si rivelerà inoltre propizia per presentare il cammino di San Jacopo e i festeggiamenti dedicati.
La montagna pistoiese sarà invece presente con un'offerta invernale basata su sci, snowboard e ciaspole e due proposte verdi, una adrenalinica sportiva e una lenta e rilassante. Diverse inoltre le alternative per i bambini: dall’Ecomuseo alle fattorie, fino ai parchi avventura. La proposta sarà modificabile e adattabile secondo le esigenze degli operatori turistici.