Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 13/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Muore la dottoressa Barbiroglio, lavorava nella struttura di anatomia patologica dell’ospedale

9/10/2024 - 17:37

PESCIA - Di seguito una nota della Asl Toscana Centro in seguito al decesso di un medico.

 

"E' venuta a mancare improvvisamente la collega Gilda Barbiroglio, stimata professionista che ha svolto sempre con  grande passione il suo lavoro.

 

L'Azienda e il dipartimento delle professioni tecnico sanitarie non perdono oggi soltanto una collega, ma una persona di grande valore umano della quale tutti sentiranno la mancanza.


La dottoressa Barbiroglio lavorava da tempo come responsabile del personale tecnico nella struttura di anatomia patologica del S.S. Cosma e Damiano; l’intero ospedale è oggi in lutto.


Tutti i colleghi che l'hanno conosciuta si uniscono al dolore della famiglia per questa grave perdita".

 

Questa invece una nota congiunta da parte di:
Direttore Soc Anatomia patologica di Pistoia Alessandra Calcinai, Dipartimento oncologico direttore Luisa Fioretto
Direttore Soc patologia clinica Empoli e Pistoia Alessandra Celli

Dipartimento di medicina di laboratorio direttore Franco Vocioni
Direttore Sos attività diagnostiche di laboratorio Empoli-Prato-PistoiaRaffaele Lamanna

Dipartimento professioni tecnico sanitarie direttore Sandra Moretti

"Siamo profondamente addolorati per l'improvvisa scomparsa della collega Gilda Barbiroglio.  

Gilda ha servito con slancio e perseveranza le attività dei laboratori di anatomia patologica dell’Azienda Usl Toscana Centro, in collaborazione con i dipartimenti oncologico e delle professioni sanitarie tecniche sanitarie. Per molti anni, soprattutto in seguito alla riorganizzazione aziendale, ha attivamente contribuito al progetto di accentramento della citologia presso il laboratorio di Pescia.

 

È stata filo conduttore e guida attenta, memoria storica delle vicissitudini aziendali nell’evoluzione dell’anatomia patologica, sempre professionale e mai restia ad affrontare nuove sfide tecnologiche in ambito sia laboratoristico sia gestionale. Inoltre negli ultimi anni ha egregiamente gestito l'organizzazione del personale tecnico e partecipato attivamente all'evoluzione tecnologica del laboratorio di patologia clinica di Pescia.

 

La sua umanità, rivolta soprattutto alle necessità del paziente, si è dimostrata utile e necessaria allo svolgimento delle attività e il suo spirito combattivo ha contribuito fortemente allo sviluppo dei laboratori che gestiva, grazie anche alla spiccata capacità di creare connessioni importanti e utili al progresso dei servizi.

 

È stata per tutti fonte di ispirazione e di insegnamento, ha fatto da traghettatore di esperienze nei momenti cruciali di passaggio alla guida del reparto e trasferito fervida passione ai suoi collaboratori, stimolando tutti con il suo esempio a sviluppare l'indispensabile spirito di servizio.

 

Lascia un vuoto incolmabile e allo stesso tempo un segno indelebile".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: