Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Sinistra Italiana costituisce un nuovo Circolo territoriale nel
quartiere delle Fornaci

20/10/2024 - 9:15

Alla presenza del Segretario regionale Dario Danti e, da remoto, del Responsabile nazionale Scuola Giuseppe Buondonno si terrà, alle ore 21 presso il Circolo ARCI “Le Fornaci”, in via del Fornacione, 52 la riunione, aperta ai Cittadini ed alle Associazioni del quartiere, che sancirà la nascita formale di questa nuova articolazione territoriale della Federazione pistoiese di Sinistra Italiana.

 

Non si cambia il mondo senza una comunità organizzata di persone, che condivida una visione della realtà e si batta per realizzarla con lo studio, le parole, le azioni. La costituzione del nuovo Circolo delle Fornaci prosegue il nostro impegno per rafforzare il radicamento territoriale del nostro partito. Ne abbiamo bisogno per cercare di rendere le nostre antenne sempre più capaci di connettersi con i sentimenti popolari e il pensiero diffuso, rendendo più efficace l’iniziativa politica. Siamo consapevoli del fatto che le difficoltà della sinistra politica non coincidono, fortunatamente, con l’assenza di iniziativa dei movimenti e del tessuto associativo, che continuano a produrre resistenza, pensiero e buone pratiche.

 

Pensiamo che, in assenza di un rapporto continuativo e di un mutuo riconoscimento fra soggettività politica e esperienze sociali, è illusorio pensare di poter produrre un reale avanzamento. Un partito è infatti sterile in assenza di una relazione stabile con l’intellettualità diffusa, non ha energie se non si innesta nei movimenti, è sradicato se recide il legame con chi rappresenta le lavoratrici e i lavoratori. Vale tuttavia anche il contrario. Il pensiero, l’impegno quotidiano, le rivendicazioni sociali si disperdono quando non riescono a immaginare un orizzonte comune e tracciare la strada per raggiungerlo. Quella strada è la politica, nel suo senso migliore. Il punto, quindi, non è immaginare cinghie di trasmissione, né gerarchie che vadano a ledere la sfera della reciproca autonomia. Si tratta piuttosto di ammettere che si ha bisogno gli uni degli altri, che si possono stabilire obiettivi comuni da perseguire nei diversi ambiti, che c’è una visione del mondo da ricostruire come patrimonio collettivo.

 

Per noi, quindi, rafforzare l’insediamento del nostro partito significa innanzitutto ragionare in termini di relazione con l’obiettivo di essere uno strumento riconosciuto di connessione fra politica e società, contribuendo a costruire un nuovo legame fra lotte, bisogni e soluzioni.

Fonte: Sinistra Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: