Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 26/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
San Biagio, partita la riqualificazione da 146mila euro del parco giochi nel giardino ex Cerri

22/10/2024 - 9:36

PISTOIA - È iniziato ieri mattina, a San Biagio, l’intervento di riqualificazione dell'area giochi nel giardino ex Cerri. Nell’ambito di un graduale processo di rinnovamento delle aree a verde pubblico del territorio avviato negli ultimi anni, l’amministrazione comunale ha iniziato, dunque, l’allestimento di un nuovo spazio attrezzato immerso nel verde, per un investimento complessivo di 146mila euro. Qui i bambini potranno muoversi liberamente, imparare attraverso il gioco e sviluppare competenze sociali in un ambiente sicuro e inclusivo.
 
Il progetto di riqualificazione è stato sviluppato dall’ufficio verde pubblico del Comune con lo scopo di creare uno spazio ludico dedicato principalmente ai bambini in età prescolare, in cui il gioco e il movimento si alternano a spazi per stimolare la scoperta e lo spirito di avventura. Tra due filari di alberi, verranno collocati percorsi di equilibrio, giochi di rotazione, elementi per giochi di ruolo, una struttura complessa e un’altalena combinata: tanti nuovi giochi, colorati e inclusivi, che permettono ai bambini di socializzare, ma anche di imparare, cooperare, scegliere se e quando giocare, farlo da soli o con gli altri, mentre gli adulti potranno soffermarsi nel giardino circostante.
 
«Lo scopo di questi interventi di riqualificazione è quello di rinnovare e restituire importanza agli spazi comuni all'aperto, mettendo a disposizione nuove attrezzature ludiche, come abbiamo già fatto, tra i molti, in piazza della Resistenza, a Monteoliveto, al parco della Rana, nelle aree giochi a Gello, alle Fornaci, a Cireglio e Le Querci – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore al verde –. Investire sul verde pubblico e sugli spazi all'aperto è una delle chiavi per migliorare il benessere collettivo, per questo stiamo valutando di arricchire ulteriormente questo giardino, offrendo ai cittadini maggiori e soprattutto migliori servizi».
 
Gli interventi previsti sono stati studiati anche allo scopo di eliminare le barriere architettoniche e di creare nuovi spazi inclusivi e accessibili, così da favorire e agevolare un comodo uso delle attività anche a persone con abilità diverse. L’area giochi sarà allestita, dunque, con attrezzature che consentono lo svolgimento della stessa attività da parte di più bambini, anche con abilità diverse contemporaneamente e sarà corredata da pavimentazione antitrauma, antiscivolo e drenante, realizzata in gomma colata.
 
L'appalto di fornitura è stato aggiudicato dal Comune alla ditta Kompan Italia srl, che ha curato anche l’allestimento dell’area giochi al parco della Rana, sempre molto frequentata dalle famiglie.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: