Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Inizia la serie di eventi organizzati dall’associazione Charlotte – associazione culturale per la via pulchritudinis con il patrocinio del Comune di Pistoia e il contributo della Fondazione Giorgio Tesi, che si terranno a Pistoia su “San Tommaso d’Aquino e l’Occidente - riflessioni nei centenari”. Un’occasione per riscoprire il pensiero filosofico e teologico dell’Aquinate in un intreccio di anniversari della nascita, collocata tra il 1224 e il 1226, della morte nel 1274 e della canonizzazione, del 1323.
La serie di eventi inizierà proprio con l’Eucaristia, la prima fonte di sapienza teologica per il nostro Santo. Il 25 ottobre alle ore 21 presso l’Aula Magna del Seminario di Pistoia si terrà con la presenza dell’autore il cardiologo Franco Serafini, la presentazione del libro “Un cardiologo visita Gesù. I miracoli eucaristici alla prova della scienza”, un’analisi appassionante con il linguaggio della scienza dei miracoli eucaristici.
Il libro sta avendo successo in tutta Italia in quanto riesce a combinare scienza e fede dando la possibilità di avere nuovi stimoli di meditazione sull’Eucaristia. Proprio come avrebbe fatto San Tommaso iniziamo dal dato della realtà e dalla fede la riflessione su l’Eucaristia, per poi contemplarla ascoltando i canti gregoriani composti dallo stesso Dottore della Chiesa in una serata a inizio 2025 nella chiesa di Sant’Ignazio.
Seguirà poi la tematica della grazia con una conferenza e infine in Sala Maggiore del Comune si terrà un convegno nazionale sulla dottrina sociale della Chiesa partendo dalla riflessione di San Tommaso.
Per avere aggiornamenti sui prossimi eventi potete scrivere per essere aggiunti alla newsletter a charlotteacp@gmail.com o seguire charlotteacvp su facebook o instagram.