Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Effetto Comics, operatori: “Tanto lavoro grazie all’evento, ma la città deve attrezzarsi come fanno altre realtà"

8/11/2023 - 10:51

Tanto lavoro in più per gli alberghi e i pubblici esercizi di Montecatini, durante i cinque giorni di Lucca Comics&Games 2023. È il risultato, atteso, di un evento che dista pochi km e spinge migliaia di partecipanti verso la città, in grado di attrarli per i prezzi concorrenziali delle camere e per la posizione baricentrica. Anche se, come rilevano i diretti interessati, interpellati dall’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, si può fare di più.
 
“Siamo soddisfatti – commenta Moreno Degli Esposti, del bar Gori – perché abbiamo accolto un notevole giro di persone, ma la città può gestire in modo più efficiente l’appuntamento. Altri luoghi vicini si attrezzano organizzando mostre o altri eventi che dialogano con la manifestazione, diventando attrattivi anche per questo motivo, non solo per i prezzi o la posizione. È un’occasione che dobbiamo cercare di sfruttare meglio”.
 
Bilancio positivo anche per Cristiano Pacini, del bar Condicio: “Sono arrivate tantissime persone ed è bello vedere ogni volta questo movimento che viene a crearsi in città, in un periodo dell’anno che, altrimenti, sarebbe molto soft”.
 
Bene anche la maggior parte degli alberghi, al netto di qualche inevitabile disdetta per le difficili condizioni meteo che hanno interessato la regione negli ultimi giorni. È il caso, ad esempio, di Elio Pancioli, dell’hotel Bellavista: “I giovani sono arrivati, ma alcune famiglie, vedendo il meteo, hanno deciso di disdire”.
 
Nessun problema, invece, per Deborah Della Ratta, dell’hotel Alba: “Già a settembre abbiamo ricevuto tantissime prenotazioni – commenta– e ad ottobre sono continuate, seppure a ritmo minore. Abbiamo avuto l’albergo sempre pieno all’80%, con un sold out il 4 novembre. I Comics sono un grande evento, portano sempre buoni risultati”.
 
“Lucca Comics&Games – commenta il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani – si conferma un grande evento, capace di produrre ricadute impattanti su tutto il territorio circostante. Montecatini accoglie il riflesso di questa dinamica, ma deve impegnarsi per ottimizzarla, mediante la predisposizione di iniziative tematiche in sinergia con la manifestazione. Una progettualità che determinerebbe un cambio di passo evidente in termini di una migliore gestione di un’occasione così rilevante”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2023 - 21:39

AUTORE:
King

Un tempo , quando andavo in bici , c era sempre chi sfruttava la scia senza mai tirate fuori il capo .
Lo chiamavano

POPPAFASCIONI