Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tanto lavoro in più per gli alberghi e i pubblici esercizi di Montecatini, durante i cinque giorni di Lucca Comics&Games 2023. È il risultato, atteso, di un evento che dista pochi km e spinge migliaia di partecipanti verso la città, in grado di attrarli per i prezzi concorrenziali delle camere e per la posizione baricentrica. Anche se, come rilevano i diretti interessati, interpellati dall’Osservatorio sul turismo di Confcommercio Pistoia e Prato, si può fare di più.
“Siamo soddisfatti – commenta Moreno Degli Esposti, del bar Gori – perché abbiamo accolto un notevole giro di persone, ma la città può gestire in modo più efficiente l’appuntamento. Altri luoghi vicini si attrezzano organizzando mostre o altri eventi che dialogano con la manifestazione, diventando attrattivi anche per questo motivo, non solo per i prezzi o la posizione. È un’occasione che dobbiamo cercare di sfruttare meglio”.
Bilancio positivo anche per Cristiano Pacini, del bar Condicio: “Sono arrivate tantissime persone ed è bello vedere ogni volta questo movimento che viene a crearsi in città, in un periodo dell’anno che, altrimenti, sarebbe molto soft”.
Bene anche la maggior parte degli alberghi, al netto di qualche inevitabile disdetta per le difficili condizioni meteo che hanno interessato la regione negli ultimi giorni. È il caso, ad esempio, di Elio Pancioli, dell’hotel Bellavista: “I giovani sono arrivati, ma alcune famiglie, vedendo il meteo, hanno deciso di disdire”.
Nessun problema, invece, per Deborah Della Ratta, dell’hotel Alba: “Già a settembre abbiamo ricevuto tantissime prenotazioni – commenta– e ad ottobre sono continuate, seppure a ritmo minore. Abbiamo avuto l’albergo sempre pieno all’80%, con un sold out il 4 novembre. I Comics sono un grande evento, portano sempre buoni risultati”.
“Lucca Comics&Games – commenta il presidente di Confcommercio Pistoia e Prato, Gianluca Spampani – si conferma un grande evento, capace di produrre ricadute impattanti su tutto il territorio circostante. Montecatini accoglie il riflesso di questa dinamica, ma deve impegnarsi per ottimizzarla, mediante la predisposizione di iniziative tematiche in sinergia con la manifestazione. Una progettualità che determinerebbe un cambio di passo evidente in termini di una migliore gestione di un’occasione così rilevante”.