Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Conclusa l’installazione di due nuove colonnine di ricarica ultra-rapida per auto elettriche

31/10/2024 - 15:24

L'amministrazione comunale è lieta di annunciare l'installazione di due colonnine di ricarica Atlante da 300 kW, alimentate al 100% da energia rinnovabile. Attivate il 22 agosto, queste colonnine rappresentano un importante investimento per il comune e per l'intera area circostante, offrendo un servizio di ricarica estremamente rapido e sostenibile non solo ai residenti ma anche a migliaia di veicoli che ogni giorno attraversano le nostre strade.

“Queste nuove colonnine di ricarica ultra-rapida sono un ulteriore servizio che mettiamo a disposizione non solo dei nostri concittadini, ma anche di chi si trova a passare per Chiesina Uzzanese. Siamo orgogliosi che Atlante abbia scelto il nostro comune per questo importante investimento, che rappresenta una delle prime installazioni di questo tipo nella nostra zona”, dichiara il sindaco Fabio Berti.

Le nuove colonnine Atlante saranno in grado di servire contemporaneamente quattro auto con una potenza fino a 300kW, consentendo agli utenti di ricaricare l'80% della loro batteria in soli 15-20 minuti e riducendo significativamente i tempi di attesa. Una cabina di Media Tensione da 630kW di potenza garantisce un servizio efficiente e continuativo. Oltre alle colonnine, sono stati installati anche un terminale Pos per il pagamento con carte bancarie, un sistema di illuminazione e due telecamere di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli utenti.

Infine, i punti di ricarica Atlante sono accessibili anche alle persone con mobilità ridotta, aperti 24 ore su 24 per tutti i modelli di veicoli elettrici, compatibili con tutti gli standard di ricarica e disponibili su tutte le principali app di mobilità elettrica.

“L'installazione delle colonnine da parte di Atlante è un segnale forte del nostro impegno verso la modernizzazione del territorio. La tecnologia avanzata di queste colonnine, che permette una ricarica rapida ed efficiente, è un valore aggiunto non solo per chi vive qui, ma anche per tutti coloro che transitano per Chiesina Uzzanese”, dichiara il vicesindaco Lorenzo Vignali, delegato alla transizione digitale.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/11/2024 - 12:07

AUTORE:
Silvestro

Mi era sfuggito questo articolo. Strano che l'ineffabile Sindaco si sia dimenticato di ringraziare la Regione Toscana per il bando che ha permesso - attraverso i fondi PNRR - i lavori di riqualificazione dell'ex parcheggio E l'installazione delle colonnine di ricarica. Ma forse si sarebbe creato un pochino di imbarazzo, dato che il partito del Sindaco NON ha votato a favore del PNRR a suo tempo... meglio prendersi i meriti altrui, evidentemente.