Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale è lieta di annunciare l'installazione di due colonnine di ricarica Atlante da 300 kW, alimentate al 100% da energia rinnovabile. Attivate il 22 agosto, queste colonnine rappresentano un importante investimento per il comune e per l'intera area circostante, offrendo un servizio di ricarica estremamente rapido e sostenibile non solo ai residenti ma anche a migliaia di veicoli che ogni giorno attraversano le nostre strade.
“Queste nuove colonnine di ricarica ultra-rapida sono un ulteriore servizio che mettiamo a disposizione non solo dei nostri concittadini, ma anche di chi si trova a passare per Chiesina Uzzanese. Siamo orgogliosi che Atlante abbia scelto il nostro comune per questo importante investimento, che rappresenta una delle prime installazioni di questo tipo nella nostra zona”, dichiara il sindaco Fabio Berti.
Le nuove colonnine Atlante saranno in grado di servire contemporaneamente quattro auto con una potenza fino a 300kW, consentendo agli utenti di ricaricare l'80% della loro batteria in soli 15-20 minuti e riducendo significativamente i tempi di attesa. Una cabina di Media Tensione da 630kW di potenza garantisce un servizio efficiente e continuativo. Oltre alle colonnine, sono stati installati anche un terminale Pos per il pagamento con carte bancarie, un sistema di illuminazione e due telecamere di videosorveglianza per garantire la sicurezza degli utenti.
Infine, i punti di ricarica Atlante sono accessibili anche alle persone con mobilità ridotta, aperti 24 ore su 24 per tutti i modelli di veicoli elettrici, compatibili con tutti gli standard di ricarica e disponibili su tutte le principali app di mobilità elettrica.
“L'installazione delle colonnine da parte di Atlante è un segnale forte del nostro impegno verso la modernizzazione del territorio. La tecnologia avanzata di queste colonnine, che permette una ricarica rapida ed efficiente, è un valore aggiunto non solo per chi vive qui, ma anche per tutti coloro che transitano per Chiesina Uzzanese”, dichiara il vicesindaco Lorenzo Vignali, delegato alla transizione digitale.