A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura delle Donne Democratiche: "La Conferenza della Donne Democratiche di Pistoia raccoglie l'appello di Ayla A. e di suo padre Massimo affinché sia assicurata la giusta pena agli stupratori di Ayla.
La giovane, ora ventunenne, venne stuprata nell'estate del 2020, allora diciassettenne, in un vicolo del centro di Pistoia.
Quando racconta i dettagli della sua terribile storia, Ayla ha una voce ferma e adulta e vuole che ogni sua sensazione sia messa nero su bianco, affinché nelle sue parole ogni altra donna possa trovare il coraggio di denunciare, uscire allo scoperto e prendere in mano la sua vita.
Dopo averla stuprata, i violentatori hanno inviato ai loro amici messaggi e un video dove la ragazza viene immortalata agonizzante a terra dopo essere stata abusata.
Non è intenzione della Conferenza esprimere giudizi sulla vicenda processuale, riponendo.massima fiducia e rispetto per l'autorità giudiziaria. Vuole invece esprimere, soprattutto all'avvicinarsi del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, tutta la sua vicinanza, solidarietà e incoraggiamento a Ayla e a tutte le donne che, come lei, hanno trovato e troveranno il coraggio di denunciare".