A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Nicola Tesi interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nel corso del consiglio comunale dell'8 novembre si è provveduto con la variazione di bilancio in oggetto si è provveduto a incrementare diverse voci del bilancio 2024, tra cui quelle per le spese di personale in vista di due importanti assunzioni che saranno effettuate entro il 31 dicembre, una tramite mobilità per istruttore di vigilanza e l’altro tramite concorso pubblico per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico da destinare all’area dei lavori pubblici e patrimonio.
Con questa variazione si è provveduto a finanziare anche a seguito di risparmi sulla gestione del calore del primo semestre 2024, le risorse per il rogito notarile del nuovo parco giochi di Anchione e le risorse per gli eventi di Natale 2024.
Con voti unanimi è stata approvata la convenzione del Masterplan della Valdinievole il cui progetto è stato redatto dalla Studio Boeri su incarico della Fondazione Caripit. Con questa approvazione a cui seguirà l’approvazione del successivo protocollo con delibera di giunta, si andrà alla redazione del progetto stesso e alla richiesta di inserimento nel Prim da parte di Regione Toscana".
"Desidero ringraziare – commenta il capogruppo Lorenzo Bartoli della lista "Il Ponte di tutti" - l’assessore Marco Biagini e tutti gli uffici per il lavoro svolto, lavoro extra che sarebbe stato affrontato in futuro, ma anticipato, viste le nuove misure restrittive in materia di nuove assunzione che si prospetta verranno imposte dal governo nei prossimi anni. Restrizioni che non riguarderanno solo le assunzioni nel pubblico impiego, ma che spazieranno a 360 gradi ivi compresi i tagli ai trasferimenti ai Comuni, scaricandosi ancora una volta sulle fasce popolari e che sicuramente ci troveremo costretti ad affrontare nei consigli futuri".